Business jap

“Il mio fidanzato è il genio indiscusso delle idee imprenditoriali. Le idee più strampalate mai sentite. Ecco per voi una serie di screen fresca fresca dalla chat col mio fidanzato. Stiamo insieme da 3 anni ormai, e mentre io lavoro e ho pure avuto 2 promozioni all’interno dell’azienda, lui continua a… non fare niente! Eh si! Non ha mai lavorato (poi se vogliamo chiamare lavoro un anno di servizio civile nel 2015 facciamo pure) e non ha intenzione di cercarne uno. Lui deve sfondare nel mondo dell’imprenditoria. È un vulcano di idee geniali (dice lui…) che aspettano solo di essere attuate. Tradotto serve che siano finanziate. Quella di questa chat non è la prima (e non sarà nemmeno l’ultima, purtroppo…) ma è quella tranquillamente realizzabile. Sempre secondo lui. Che poi non è proprio una str****** colossale come altre, ma mi ha fatto più specie perché ha pensato proprio a tutto. Dall’idea, a come metterla in pratica e anche a… come finanziarla! Un vero genio imprenditoriale!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan condivide una serie di screenshot delle chat con il suo fidanzato, descrivendolo come il “genio indiscusso delle idee imprenditoriali,” anche se le sue proposte sono spesso tra le più strampalate mai sentite. Stanno insieme da tre anni, durante i quali lei ha lavorato sodo, ottenendo anche due promozioni all’interno della sua azienda. Il fidanzato, invece, non ha mai avuto un lavoro stabile (se si esclude un anno di servizio civile nel 2015) e non ha alcuna intenzione di cercarne uno. Il suo obiettivo è “sfondare nel mondo dell’imprenditoria,” sostenendo di avere un vulcano di idee geniali pronte per essere realizzate, purché vengano finanziate.

La fan racconta che quella discussa nella chat condivisa non è la prima delle sue idee, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. Tuttavia, ciò che la colpisce di più è quanto lui sia convinto che questa idea sia “tranquillamente realizzabile”. A differenza di altre proposte passate, questa non è del tutto folle, almeno secondo lui. Quello che la lascia più stupita è il fatto che lui abbia pensato a tutto: dall’idea di base a come metterla in pratica e persino a come finanziarla.

Con un tono tra l’ironico e il rassegnato, la fan condivide questa storia per mostrare quanto possano essere audaci (e a volte assurde) le ambizioni imprenditoriali del suo fidanzato, chiedendosi come sia possibile che lui continui a credere così tanto nelle sue visioni senza considerare la realtà di ciò che comporta avviare un’impresa.

Share