Sono una ragazza di 21 e questa chat che vi mando è l’ultima conversazione che ho avuto con mia sorella, conversazione che risale ormai alla settimana scorsa. Il fatto che dopo questi messaggi lei non si sia fatta più sentire, esattamente come i miei genitori, mi conferma che le mie paure erano più che fondate, perciò ho fatto bene ad andare via di casa. Purtroppo la mia realtà è la realtà di troppe persone, troppi giovani, ma venire a sapere che anche la mia famiglia si è comportata in questo modo mi ha lasciata con tanta delusione e rabbia. La chat è avvenuta dopo una forte discussione con tutta la famiglia, in particolar modo mio padre, e il motivo che l’ha scatenata è a dir poco vergognoso. Leggete tutti i messaggi e la sufficienza con cui mia sorella ha affrontato il problema. Purtroppo le parole non bastano se non vengono seguite dai fatti e spero che tutti quelli che leggeranno e che vivono situazioni simili capiscano che certe persone è meglio perderle, anche se la gente ti dice la famiglia andrebbe sempre perdonata.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una ragazza di 21 anni, ha scelto di condividere un momento molto delicato della sua vita familiare. Una frattura che l’ha spinta ad allontanarsi da casa e a prendere una decisione sofferta ma, secondo lei, necessaria. La conversazione che ha voluto rendere pubblica è l’ultima avuta con sua sorella, avvenuta circa una settimana fa, dopo una discussione accesa con l’intera famiglia, in particolare con il padre.
Dalle sue parole emerge un forte senso di delusione, rabbia e consapevolezza. La nostra amica racconta che, purtroppo, le dinamiche familiari che ha vissuto non sono così rare e che tanti giovani si trovano nella stessa situazione. Tuttavia, affrontare questo tipo di realtà nella propria famiglia lascia un segno più profondo, perché si spera sempre che almeno tra le mura di casa ci sia comprensione e sostegno.
Il motivo dello scontro viene definito da lei stessa come “vergognoso”, e ciò che l’ha ferita maggiormente è stato il modo in cui la sorella ha gestito l’intera situazione. Un atteggiamento di sufficienza, quasi di indifferenza, che ha fatto ancora più male, perché arrivava da una persona che avrebbe potuto – e dovuto – essere un punto di riferimento.
Dopo quella discussione, la nostra fan ha deciso di lasciare la casa in cui viveva con la sua famiglia. Una scelta non facile, ma che sente di aver preso per proteggersi e per non continuare a sopportare atteggiamenti e parole che la stavano facendo stare male. Da allora, né la sorella né i genitori si sono più fatti sentire, confermando in lei l’idea che le sue paure fossero fondate.
Con grande maturità, la nostra follower ha voluto mandare un messaggio forte: a volte, anche le persone più vicine possono rivelarsi incapaci di accettare, comprendere o supportare chi hanno accanto. E in questi casi, allontanarsi non significa essere ingrati, ma semplicemente prendersi cura di sé.
La sua storia è una testimonianza sincera e intensa, rivolta a chi si trova in una situazione simile e si sente solo o incompreso. Attraverso le sue parole, arriva il messaggio che non sempre la famiglia è sinonimo di amore incondizionato, e che certe relazioni, anche se dolorose da interrompere, vanno lasciate andare per poter ricominciare a respirare.
Share