Il caffè frizzante

Mio marito ha fatto un caffè strano, frizzante. Non indovinerete mai cosa ci ha messo. No, non mi dite che gli uomini sono più bravi in cucina di noi donne. Mio marito è la prova vivente che l’uomo dovrebbe avere l’interdizione dalla cucina. L’interdizione a vita. Non è possibile preparare un caffè come ha fatto lui e potersi dichiarare sani e capaci di intendere e di volere. Qualche oscuro disturbo ancora da scoprire deve averlo. Torno a casa e trovo la caffettiera con del caffè. Stanca di vivere e anche di pulirla e farne un altro, ne metto un po’ in una tazzina e me lo riscaldo al micro, per fare finta fosse appena fatto. Un saporaccio, un disgusto. Vi dico solo che l’ho sputato convinta che fosse andato a male o che mio marito stesse cercando di avvelenarmi. In effetti non ci sono andata tanto lontano. Il caffè della peppina in confronto è ambrosia. Il danno non è stato solo alle mie papille. Quest’uomo che è mio marito ha distrutto la caffettiera, che ora è a rischio SCOPPIO. Perché? Ve lo racconto nella chat.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta un episodio tanto assurdo quanto divertente – almeno col senno di poi – che vede protagonista suo marito e una caffettiera ormai segnata dal destino. Tutto inizia quando rientra a casa e trova del caffè già pronto nella moka. Stanca dalla giornata e ancor più stanca all’idea di doverla lavare e rimettere sul fuoco, decide di versarne un po’ in una tazzina e scaldarlo al microonde, sperando di ottenere qualcosa che assomigli a un caffè appena fatto.

Il risultato, però, è disastroso. Appena assaggiato, il sapore le sembra talmente sgradevole da costringerla a sputarlo immediatamente. La nostra follower racconta di aver pensato che il caffè fosse andato a male oppure che suo marito stesse inconsapevolmente tentando di avvelenarla. E in effetti, a suo dire, non era così lontana dalla verità. Il gusto ricordava qualcosa di indefinibile, ben peggiore del famoso “caffè della Peppina”, che a confronto sarebbe sembrato una bevanda prelibata.

La situazione, purtroppo, non si limita al trauma delle sue papille gustative. Il vero problema emerge quando scopre che la caffettiera, dopo il “capolavoro” del marito, è diventata un oggetto potenzialmente pericoloso. La moka, infatti, rischia addirittura di scoppiare.

Il nostro amico – così lo chiama con un misto di incredulità e rassegnazione – avrebbe aggiunto un ingrediente impensabile pur di sperimentare, dimostrando ancora una volta perché, secondo lei, alcuni uomini dovrebbero ricevere l’interdizione perpetua dalla cucina.

Quello che ha trovato all’interno e che ha provocato il disastro, però, lo spiega direttamente nella chat che ha scelto di condividere con la community di Commenti Memorabili. La conversazione rivela nel dettaglio come sia stato possibile trasformare un semplice caffè in un miscuglio frizzante, imbevibile e quasi esplosivo.

Share