L’imprenditore che si immerge in un calderone bollente per curare gli acciacchi

Simone Ricci

L’imprenditore che si immerge in un calderone bollente per curare gli acciacchi

| 02/08/2020
L’imprenditore che si immerge in un calderone bollente per curare gli acciacchi

Stirligov e la pentola magica.

  • L’imprenditore russo Guerman Stirligov è famoso per le sue iniziative bislacche
  • Quella che ha più impressionato il web è una miracolosa “cura” per ogni tipo di malanno
  • La terapia consiste nell‘immergersi in un calderone bollente
  • Dentro sono contenute erbe segrete e anche sale
  • A noi sembra di più la ricetta di un minestrone, che di un medicinale

 

L’imprenditore russo Guerman Stirligov ha contattato la stampa per far conoscere il suo rimedio ai mali e agli acciacchi. La sua salute è diventata di ferro grazie ad un gigantesco paiolo in cui adora immergersi a temperature molto elevate, un trattamento documentato da foto e video. Ma cosa fa di preciso Stirligov? L’acqua riempie il recipiente fin quasi all’orlo e vengono usati anche altri ingredienti. L’impressione è quella di una persona che viene cotta come fosse un minestrone.

Servono però alcune caratteristiche principali per ottenere i primi benefici. Anzitutto il calderone è stato realizzato interamente in rame e inoltre è piuttosto datato. Si sta parlando di un cimelio di più di 200 anni fa, una vera e propria rarità. Nel calderone bisogna inserire il liquido e anche una serie di erbe. Il sale non può mancare.

Non tutti i pentoloni sono adatti all’uso, la salute potrebbe essere compromessa e la sua potrebbe rimanere un’esclusiva.

Panacea o follia?

Si può considerare tutto questo una terapia? Assolutamente no, molti medici sono ancora sotto shock dopo aver scoperto l’invenzione di Stirligov, che ha pubblicato un video su YouTube per invitare le persone ad andare direttamente a casa sua. In poche parole l’uomo è disposto ad accogliere nella sua abitazione i curiosi che sono pronti a sottoporsi alla “tortura”.

Come se non bastasse il paiolo minaccioso, l’imprenditore lo ha appeso a delle gigantesche catene in modo da consentire al fuoco sottostante di svolgere la sua funzione. A suo dire potrebbe contenere persino un dragone del “Trono di Spade”, oltre a far bollire la bellezza di 500 litri d’acqua.

Bisogna sottolineare come questo pentolone richieda cure speciali, soprattutto dopo ogni utilizzo. Per disinfettarlo in modo accurato si impiegano di solito tante ore, quindi chi tiene particolarmente all’igiene non dovrebbe nemmeno pensare di avvicinarsi.

Leggi anche: Vuole assumere più vitamine, si inietta succo di frutta in vena: ricoverata

Stirligov è un tipo eccentrico, si capisce. Ha fatto fortuna fondando la Borsa di Mosca e creando un vero e proprio impero finanziario già a 24 anni. Vive in disparte con la sua famiglia, la moglie e i 5 figli avuti da lei. Coltivano tutti la terra e si nutrono con i prodotti dell’orto, gestendo persino 80 pecore.

Si attende con ansia qualche aggiornamento sulla terapia “bollente”, ancora non è chiaro se possa funzionare sul serio sul nostro corpo.

Ti alleghiamo il video in cui l’imprenditore mostra tutto orgoglioso il suo calderone. Il video è in russo e non si capisce un tubo, ma il calderone è impressionante lo stesso!

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend