Caleb Bennett, il ragazzo sopravvissuto a un’ancora caduta sulla sua testa

Commenti Memorabili CM

Caleb Bennett, il ragazzo sopravvissuto a un’ancora caduta sulla sua testa

| 27/09/2019
Caleb Bennett, il ragazzo sopravvissuto a un’ancora caduta sulla sua testa

Il 14enne Caleb Bennett ha rischiato di morire quando un’ancora gli ha trapassato il cranio: sopravvissuto, il suo nuovo soprannome è “Anchorman”.

Caleb Bennett si è sempre sentito a casa sulle barche. Il quattordicenne di Manatee County, Florida, è cresciuto sull’acqua, praticando da sempre battute di pesca con la sua famiglia. L’adolescente è sopravvissuto a una grave lesione cerebrale dopo che un’ancora su una barca lo ha colpito alla testa. La sua guarigione, dicono i medici, è un miracolo.

Il giorno dell’incidente, avvenuto nel marzo 2019, Caleb era a pesca con i suoi amici e il fratello, quando l’ancora sbalzò fuori dall’acqua finendo sull’imbarcazione. La fune che la reggeva era in tensione, e l’ancora oscillò all’indietro e colpì la fronte del ragazzo. “L’ancora era caduta dalla parte anteriore. Stavano guidando velocemente e quando la corda si tese,  finì sulla barca”, ha spiegato il padre di Caleb, Rick.

Il ragazzo, che ha passato tutta la vita sulle barche, sapeva che la chiave per sopravvivere all’incidente era mantenere la calma. Così prese l’ancora in mano, cadde in ginocchio e cercò di non muovere il metallo che gli sporgeva dalla testa. “Non appena posai le mani su di essa, capii che cos’era, e mi resi conto che era nella mia testa abbastanza in profondità. Rimasi piuttosto calmo, ha detto il giovane al Johns Hopkins All Children’s Hospital.

Caleb Bennett, il ragazzo sopravvissuto a un'ancora caduta sulla sua testa

Fonte: CNN.com

Subito dopo, Caleb chiese al suo amico di chiamare i soccorsi il prima possibile, perché si trattava di vita o di morte: “dissi al mio amico: ‘Ehi, devi chiamare il 911 o morirò‘”. Caleb Bennet venne operato d’urgenza all’ospedale di St. Petersburg, in Florida e in seguito venne sottoposto a un coma farmacologico per dare al suo cervello il tempo di guarire.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend