Il gesto più pacchiano dell’anno: cambiano il loro status su Facebook mentre si stanno sposando

Commenti Memorabili CM

Il gesto più pacchiano dell’anno: cambiano il loro status su Facebook mentre si stanno sposando

| 08/10/2019
Il gesto più pacchiano dell’anno: cambiano il loro status su Facebook mentre si stanno sposando

I social network ci stanno cambiando la vita: magari a volte pure un po’ troppo.

Inutile ripetere sempre gli stessi luoghi comuni. Così come un tempo la televisione veniva demonizzata – accusata di essere la fucina di ogni male – più o meno lo stesso accadde oggi con gli smartphone e i social network. Si sostiene che i più giovani – i cosiddetti “Millennials” – sciupino il loro tempo e le loro energie in attività sciocche. Perdono così il contatto con la realtà, stando sempre con il naso sullo schermo.

Naturalmente non si deve generalizzare, né dare tutte le colpe a quello che non è altro che un semplice oggetto. Lo smartphone non è nocivo né benefico per sua natura, ma tutto dipende dall’uso che ne facciamo. Ma è pur vero che c’è chi sembra davvero esagerare e aver sviluppato una sorta di dipendenza da questo dispositivo, come dimostra una foto che in questi giorni sta facendo il giro del web.

Nella foto sono immortalati due sposini di fresco. Stanno all’altare, lei con il suo bell’abito bianco e lui con un elegante smoking. I loro volti sono oscurati, ma dall’insieme sembrerebbe essere una coppia molto giovane. Ti aspetteresti di vederli che si scambiano un bacio, che si danno la mano emozionati, o che fissano con aria ebete il sacerdote che li sta dichiarando marito e moglie. Invece no.

I due ragazzi sono tutti presi a guardare i rispettivi smartphone. Osservando la foto avulsa dal contesto è difficile dire cosa stiano facendo, ma di certo la scena è abbastanza curiosa. Tanto da attirare l’attenzione degli utenti del gruppo Facebook “That’s It, I’m Wedding Shaming”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend