Un cambio di stagione non convenzionale

Sono Silvia e voglio parlarvi di Marcello. Io sono una ragazza comune e come, spero, tante altre persone sono una che è amante del pulito, dei servizi di casa e di vivere normalmente la propria vita senza abbrutirsi come delle bestie. Vivo sola ormai da un paio di anni e forse sarà la mia fobia per gli insetti, soprattutto quelli che iniziano con la s (scusate ho una fobia davvero brutta e mi fa senso anche solo scriverne il nome), quindi cerco in ogni modo di pulire e di avere una casa splendente. Non che la persona con cui sono stata me ne abbia fatto trovare qualcuno di quei cosi, ma poco ci mancava. Infatti dovete sapere che per un paio di mesi, e rimpiango di non essermi accorta prima del fattaccio, mi sono frequentata con Marcello, uno che anche lui è autonomo, se così possiamo dire, e vive in una casa sua nella quale dovrebbe fare i servizi di casa minimi. Sono stata da lui alcune volte, non sono una maniaca del pulito che nota la polvere poggiata sulle mensole perché penso sia normale, ma sapete, almeno pulire ogni tanto mi sembra il minimo. Una mattina mi sono trovata sola a casa sua perché lui doveva correre a lavorare e avevo dormito da lui. Quando mi sono alzata ho notato una cosa che non quadrava e l’ho subito contattato. La scoperta è stata sconvolgente e mi ha portata a una decisione drastica.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Silvia ha voluto raccontare un episodio che le ha lasciato un profondo disgusto e che l’ha portata a prendere una decisione drastica riguardo alla relazione che stava vivendo. L’amica si descrive come una ragazza semplice, amante dell’ordine e della pulizia, con una particolare fobia per gli insetti — al punto da non riuscire nemmeno a pronunciare il nome di quelli che cominciano con la lettera “s”. Proprio per questo, spiega, cerca in tutti i modi di mantenere la sua casa perfettamente pulita e in ordine.

Nel suo racconto, Silvia spiega che da un paio d’anni vive da sola e che, di recente, aveva iniziato a frequentare un ragazzo di nome Marcello. All’inizio sembrava tutto normale: anche lui viveva da solo, aveva una casa propria e, apparentemente, sembrava essere una persona indipendente e responsabile. Tuttavia, col tempo, la nostra fan ha iniziato a notare piccoli segnali che le facevano pensare che forse Marcello non fosse così attento all’igiene domestica come avrebbe dovuto.

Silvia racconta che non è una maniaca del pulito — non si scandalizza per un po’ di polvere sulle mensole — ma che, per lei, ci sono limiti che non si dovrebbero superare. Durante una delle notti trascorse da lui, è rimasta sola a casa perché Marcello è dovuto uscire presto per andare al lavoro. Quando si è alzata, però, ha notato qualcosa di strano che ha subito attirato la sua attenzione.

Non specifica subito di cosa si trattasse, ma spiega che la scoperta l’ha lasciata scioccata. Racconta di averlo contattato immediatamente per chiedere spiegazioni, ma la risposta ricevuta non solo non l’ha tranquillizzata, anzi, ha peggiorato la situazione. Da quel momento, dice, ha capito che non avrebbe più potuto frequentarlo.

Silvia scrive che non avrebbe mai pensato di trovarsi in una situazione del genere, ma quella mattina è bastata a farle capire che non si sentiva più a suo agio. La reazione di Marcello — e la condizione in cui aveva trovato la casa — sono stati sufficienti per convincerla a chiudere ogni rapporto.

La nostra fan conclude dicendo che da quell’esperienza ha imparato una lezione importante: l’indipendenza non si misura solo dal vivere da soli, ma anche dalla cura e dal rispetto che si ha per l’ambiente in cui si vive. Dopo quella “scoperta sconvolgente”, come la definisce lei, ha deciso di voltare pagina senza rimpianti.

Share