Cercano un orso: lui si consegna alla Polizia arrivando in centrale sul camion della spazzatura

Commenti Memorabili CM

Cercano un orso: lui si consegna alla Polizia arrivando in centrale sul camion della spazzatura

| 16/10/2020
Cercano un orso: lui si consegna alla Polizia arrivando in centrale sul camion della spazzatura

Elevatissimo senso civico.

  • I cittadini di un comune della Pennsylvania avevano denunciato di aver avvistato un orso
  • L’animale, di notevoli dimensioni, era interessato ai cassonetti della spazzatura
  • La Polizia gli dava la caccia
  • Ma lui si è presentato alla centrale spontaneamente
  • Per di più, a bordo di un camion della spazzatura

 

Ogni città ha i suoi problemi. In Italia dobbiamo fare i conti con lupi e cinghiali, in America hanno gli orsi. Diremmo che ci possiamo quasi accontentare. Di recente, la cittadinanza di Kidder Township, una municipalità di Carbon County, in Pennsylvania, ha avvistato sovente un orso nero (altrimenti detto baribal) che si aggirava attorno ai cassonetti della spazzatura. Di conseguenza, è stata allertata la Polizia.

Niente da replicare: un enorme orso farebbe paura a chiunque. Ma l’animale in questione non aveva nessuna intenzione bellicosa: solo un’insana passione per l’immondizia umana. Così, un bel giorno, il locale Dipartimento di Polizia ha avuto una curiosa sorpresa. Mentre gli agenti pattugliavano il territorio alla ricerca del pericoloso orso… lui, serafico e sereno, si è presentato alla centrale a bordo di un camion della spazzatura.

“Mi dà un passaggio?”

Le foto scattate dai poliziotti, e poi diffuse tramite Facebook, sono a dir poco comiche. Si vede il mastodontico plantigrado stare comodo comodo in cima ad un mezzo della nettezza urbana. Cercava un passaggio? Si era stancato dei cassonetti e ambiva a merce ben più consistente? Voleva mostrare ai poliziotti il suo elevato senso civico? Non si sa: fatto sta che in molti hanno notato il mezzo sorriso che aveva sul muso.

Leggi anche: L’ospite inatteso: orso bruno “imbucato” a un matrimonio

Il post condiviso dalla Polizia ha avuto un gran numero di visualizzazioni, condivisioni e commenti. La storia è terminata con la riconsegna dell’orso al suo ambiente naturale. Infatti, il camion lo ha “scaricato” in mezzo agli alberi, tra i quali il baribal si è dileguato in fretta. Salvo tornare ben presto al centro dell’attenzione, la prossima volta che cercherà di rimediare qualche residuo di pizza…

Bear Complaint this morning. He managed to come right to the police station on the garbage truck…

Pubblicato da Kidder Township Police su Mercoledì 30 settembre 2020

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend