Cosa ci fa un “cane alla guida”? La foto immortalata dall’autovelox è virale

La bizzarra spiegazione dell’automobilista non ha convinto gli agenti

 

Quel che si dice “guida da cani”. Sta infatti facendo il giro del web la foto immortalata da un autovelox che ritrae un’autovettura mentre superava i limiti di velocità nel villaggio di Sterusy, in Slovacchia. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano: nonostante gli inviti a rallentare, troppi automobilisti continuano a sfrecciare con le loro vetture. Se non fosse che qui alla guida non c’era un automobilista “umano”, ma un cane. Lo scatto è diventato virale in tutto il mondo quando la polizia slovacca che ha condiviso l’immagine su Facebook.

Il proprietario del veicolo, un uomo di 31 anni, è stato multato per presunte “violazioni del codice della strada”, con la sua spiegazione dell’accaduto che non ha convinto gli agenti. Ha sostenuto che il suo cane da caccia di colore marrone gli è improvvisamente saltato in grembo, apparentemente prendendo il suo posto alla guida durante il passaggio dell’autovelox. Nonostante la giustificazione del conducente, la polizia locale ha dichiarato che le immagini non mostrano alcun movimento improvviso all’interno dell’auto.

Leggi anche: Altro che guida da cani! Questi tre cani guidano eccome [+VIDEO]

Oltre all’ironia del post, non è mancato un appello per custodire al meglio gli animali in viaggio

Nel post su Facebook, le forze dell’ordine hanno lanciato un appello agli automobilisti, sottolineando l’importanza di proteggere gli animali e gli altri passeggeri durante la guida. Hanno avvertito che anche un piccolo animale può rappresentare un rischio per la vita e la salute durante il tragitto in auto. Per evitare che scene del genere ricapitino, gli agenti hanno esortato ad utilizzare gli appositi sistemi di protezione.

Share