Incidente tra due auto, la polizia scopre che in una c’è un cane alla guida

L’incidente è avvenuto nel parcheggio di un supermercato. Un cagnolino da solo in macchina è riuscito a far muovere il mezzo

 

Due auto si sono scontrate nel parcheggio di un supermercato a Kilgore, in Texas. Si tratterebbe di un banalissimo incidente come tanti altri se non fosse che alla guida di una delle due auto c’era un cane. La scoperta ha lasciato senza parole sia l’autista coinvolto nello scontro sia la polizia arrivata sul posto.

La dinamica dell’incidente

Dalla ricostruzione fatta dagli agenti il cagnolino stava aspettando in auto i suoi padroni che facevano la spesa al supermercato. Era seduto nel sedile anteriore ma, ad un certo punto, qualcosa lo ha fatto agitare. È probabile che, mentre si spostava da un sedile all’altro, il guinzaglio si sia impigliato nell’asta del freno o del cambio, mettendo in movimento l’auto.

L’altra persona coinvolta nell’incidente ha visto il veicolo che si avvicinava ma non ha fatto in tempo ad evitarlo. È rimasta poi sbalordita per il fatto che al posto di guida ci fosse un cane. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente.

Leggi anche: Cane alla guida di auto giocattolo scappa dopo essere stato fermato dai poliziotti [+VIDEO]

L’episodio è stato riportato dal Dipartimento di Polizia di Kilgore su Facebook, ricevendo numerosi commenti. «Chissà se l’assicurazione dell’auto prevede anche la guida dei cani» ha affermato un utente. «Ho visto cani in auto suonare il clacson in attesa dei loro padroni e altri riuscire ad azionare gli alzacristalli elettrici. Quindi possono anche a mettere in marcia la macchina», ha aggiunto un altro. «Il nostro ci ha chiuso fuori dall’auto, per fortuna avevamo lasciato aperti i finestrini quel tanto da riuscire a sbloccare le porte».

Share