Cane e gatto

“Buongiorno a tutta la pagina di Commenti Memorabili, ho inviato gli screen alla pagina per mostrarvi quanto le persone possano avere dei problemi e dei disagi mentali. Anni fa è venuta a mancare l’amore della mia vita, Akira, un incrocio tra un corso e un dogo argentino, e un linfoma se l’è portata via… Da lì mi ero promesso di non avere più cani, la sofferenza era troppa, capitemi. Per quanto potesse essere un discorso egoista la sofferenza era veramente tanta. Ma nell’ultimo periodo qualcosa è cambiato. Dal duro che non accarezzava più i cani ho iniziato a stravedere ancora per loro… E così ho deciso di prendere un cane, non da allevamenti o meno, ma da salvare e dargli una vita migliore… A proposito di ciò dal veterinario avevo visto un annuncio di un ragazzo che non poteva più tenere il suo cagnolino, un cucciolo avuto da poco tempo. Ho deciso così di prenderlo, ma dovevo avvisare la mia ragazza… Lei ha due gatti…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un utente ha condiviso con la comunità di Commenti Memorabili su Facebook e Instagram la propria esperienza, sottolineando come le persone possano attraversare momenti di difficoltà emotiva e disagio psicologico. Anni addietro, l’individuo ha perso l’amore della sua vita, Akira, un cane di razza mista tra un Corso e un Dogo argentino, scomparso a causa di un linfoma. Questo evento tragico ha portato l’utente a giurare a se stesso di non voler più avere cani, data l’intensità del dolore provato.

Nonostante l’iniziale riluttanza, legata a una sofferenza descritta come insopportabile, col tempo si è verificato un cambiamento nel suo atteggiamento nei confronti degli animali. Da una posizione di chiusura, l’utente ha iniziato nuovamente a provare un forte affetto per i cani, tanto da decidere di adottarne uno. La scelta è caduta su un cane non proveniente da allevamenti, bensì da una situazione di necessità, con l’intento di offrirgli una vita migliore.

Durante una visita dal veterinario, l’utente ha notato un annuncio di un ragazzo che, per ragioni non specificate, non poteva più occuparsi del proprio cucciolo, avuto da poco tempo. Sentendosi motivato da questo incontro casuale, ha quindi deciso di adottare il cucciolo, ma prima ha dovuto informare la propria partner. La compagna, che possiede due gatti, rappresentava un ulteriore aspetto da considerare nella decisione di accogliere un nuovo membro nella loro famiglia.

La narrazione evidenzia l’importanza della condivisione di esperienze personali difficili e la capacità dell’individuo di trasformare il proprio dolore in un’opportunità di dare amore e una seconda chance a un altro essere vivente, nonostante le sfide emotive incontrate. La storia si conclude con la decisione di adottare il cane, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella vita dell’utente e della sua famiglia allargata, comprensiva ora di un cucciolo e di due gatti.

Share