Il cane della sorella

“Sono un grandissimo amante degli animali ma la situazione in cui mi trovo è tutt’altro che piacevole. Mia sorella, sicuramente più viziata di me un po’ in tutto, ha deciso di prendere un cane, pur non avendo molta esperienza e a parer mio senza aver compreso realmente l’impegno che sta dietro l’occuparsi di un qualsiasi animale (ci vuole buon senso e propensione).
E infatti, come volevasi dimostrare, lei non è in credo di farlo ed è molto svogliata in merito. Possiede le chiavi di casa mia e quindi mi è capitato più volte di svegliarmi e di trovarmi il cane in casa (senza alcun tipo di richiesta o di avvertimento) solo perché lei non aveva voglia di occuparsene.
E la situazione comincia ad essere pesante anche perché se avessi il tempo per un animale ne avrei adottato uno mio. Ho provato a parlargliene ma ho scoperto cose che definirei agghiaccianti relative al suo modus operandi e quindi adesso, come leggerete, mi trovo in una situazione di stallo e non so veramente come uscirne, ma devo capire cosa fare, anche per il bene dell’animale.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

“Ovviamente, nell’attesa che la situazione trovasse il suo equilibrio, mi sono occupato io del cane negli ultimi giorni. Come già detto, forse non mi sento pronto ad avere un animale tutto mio, non lo so ancora, ma non sopporto chi si comporta così. Non sopporto chi non dà il giusto valore agli animali e, soprattutto, non sopporto quando viene perpetrata violenza su di essi, di qualsiasi tipo. Quindi, considerando ciò che avevo scoperto, non potevo che comportarmi così. E nel mentre ho scoperto altre cose da brividi. Detto questo, mi sono impegnato per trovare una soluzione che fosse perfetta per tutti e in questa chat vedrete un ulteriore ma fondamentale dialogo che ho avuto con mia sorella. Ho cercato per quanto possibile di farla ragionare, di farle capire come effettivamente ci si dovrebbe comportare con un animale e quello che è arrivata a dirmi e a propormi mi ha stupito. Detto così è complicato da comprendere a pieno, vi consiglio di leggere tutta la storia per sapere com’è finita per questo bellissimo cane. E il vostro animale com’è? Vi invito a parlarmene nei commenti, mi sto appassionando a questo mondo.”

Share