Cane e gatto diventano amici inseparabili: vicini per tutta la pandemia

Commenti Memorabili CM

Cane e gatto diventano amici inseparabili: vicini per tutta la pandemia

| 01/09/2022
Fonte: Facebook

Un cane e un gattino si sono fatti forza a vicenda in una clinica veterinaria, diventando migliori amici

  • Un cane ed un gatto si sono conosciuti dal veterinario
  • Entrambi erano stati abbandonati durante la pandemia
  • I veterinari li hanno collocati in gabbie separate
  • Durante la notte i due si sono avvicinati facendosi compagnia
  • I cuccioli sono diventati inseparabili e sono rimasti insieme fino all’adozione

 

La vera amicizia non guarda colore, età, genere e tanto meno razza. Ce lo dimostrano questi due cuccioli, il cane Anne e il gattino Ginger, che si sono conosciuti dal veterinario e si sono fatti compagnia ogni giorno, specialmente nei momenti di “bisogno” fino all’adozione. Ma andiamo con ordine. I pelosetti sono stati ospiti durante la quarantena del Greenside Animal Hospital, ambulatorio veterinario di Johannesburg, Sudafrica. Qui il micino rosso trovato nel mezzo di un temporale è stato ricoverato a marzo.

Il piccolo è stato messo in isolamento come da prassi. Nella stanza, però, vi era anche una cagnolina di piccola taglia trovata abbandonata per le strade della città e molto debilitata. Dopo aver opportunamente distanziato le due gabbie affinché i due non potessero entrare in contatto i veterinari hanno lasciato la struttura. La sorpresa è stata al mattino seguente, quando l’équipe ha trovato Anne e Ginger nello stesso kennel, accovacciati l’una accanto all’altro. I due si erano fatti compagnia per tutta la notte.

I veterinari hanno provato a separarli nuovamente, ma è servito a poco

“Quando li abbiamo visti insieme la prima volta, c’è stato sicuramente un momento di panico, considerato che alcuni cani non reagiscono bene con i gatti e viceversa”, hanno affermato i dottori Joubert Viljoen e Suzette Greube, proprietari della clinica. Tuttavia, dopo essersi assicurati che non persistevano segni di aggressione tra i due cuccioli, i veterinari hanno provato a separarli nuovamente, ma è servito a poco. Sebbene la sua lettiera e le sue ciotole fossero altrove, Ginger non ha esitato a evadere ancora e dopo poco era di nuovo al fianco di Anne.

Leggi anche: Preferisci i cani o i gatti? Ecco cosa questo dice di te secondo la scienza

I dottori hanno così deciso che era inutile insistere. Secondo quanto raccontato dai responsabili della clinica, i cuccioli si sono fatti forza a vicenda come due veri amici per molti mesi ed a fine convalescenza hanno raggiunto le loro rispettive case, in quanto sono stati felicemente adottati.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend