Un cane e un gattino si sono fatti forza a vicenda in una clinica veterinaria, diventando migliori amici
- Un cane ed un gatto si sono conosciuti dal veterinario
- Entrambi erano stati abbandonati durante la pandemia
- I veterinari li hanno collocati in gabbie separate
- Durante la notte i due si sono avvicinati facendosi compagnia
- I cuccioli sono diventati inseparabili e sono rimasti insieme fino all’adozione
La vera amicizia non guarda colore, età, genere e tanto meno razza. Ce lo dimostrano questi due cuccioli, il cane Anne e il gattino Ginger, che si sono conosciuti dal veterinario e si sono fatti compagnia ogni giorno, specialmente nei momenti di “bisogno” fino all’adozione. Ma andiamo con ordine. I pelosetti sono stati ospiti durante la quarantena del Greenside Animal Hospital, ambulatorio veterinario di Johannesburg, Sudafrica. Qui il micino rosso trovato nel mezzo di un temporale è stato ricoverato a marzo.
Il piccolo è stato messo in isolamento come da prassi. Nella stanza, però, vi era anche una cagnolina di piccola taglia trovata abbandonata per le strade della città e molto debilitata. Dopo aver opportunamente distanziato le due gabbie affinché i due non potessero entrare in contatto i veterinari hanno lasciato la struttura. La sorpresa è stata al mattino seguente, quando l’équipe ha trovato Anne e Ginger nello stesso kennel, accovacciati l’una accanto all’altro. I due si erano fatti compagnia per tutta la notte.
I veterinari hanno provato a separarli nuovamente, ma è servito a poco
“Quando li abbiamo visti insieme la prima volta, c’è stato sicuramente un momento di panico, considerato che alcuni cani non reagiscono bene con i gatti e viceversa”, hanno affermato i dottori Joubert Viljoen e Suzette Greube, proprietari della clinica. Tuttavia, dopo essersi assicurati che non persistevano segni di aggressione tra i due cuccioli, i veterinari hanno provato a separarli nuovamente, ma è servito a poco. Sebbene la sua lettiera e le sue ciotole fossero altrove, Ginger non ha esitato a evadere ancora e dopo poco era di nuovo al fianco di Anne.
Leggi anche: Preferisci i cani o i gatti? Ecco cosa questo dice di te secondo la scienza
I dottori hanno così deciso che era inutile insistere. Secondo quanto raccontato dai responsabili della clinica, i cuccioli si sono fatti forza a vicenda come due veri amici per molti mesi ed a fine convalescenza hanno raggiunto le loro rispettive case, in quanto sono stati felicemente adottati.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.greenme.it/animali/questo-gattino-e-questa-cagnolina-che-si-fanno-compagnia-dal-veterinario-e-la-cosa-piu-tenera-che-vedrai-oggi/
- https://www.facebook.com/GreensideAnimalHospital/posts/7485794521462307
- https://www.awebic.com/gatinho-escapa-da-sua-gaiola-em-hospital-veterinario-para-cuidar-da-sua-amiga-uma-cadela-doente/