“Il mio cane ha ingannato un altro cane”: il bizzarro episodio spopola sul web

Commenti Memorabili CM

“Il mio cane ha ingannato un altro cane”: il bizzarro episodio spopola sul web

| 22/05/2022
Fonte: Pixabay

Un utente di Reddit ha raccontato di aver visto il suo cane “ingannare” un altro cagnolino per recuperare la sua pallina preferita…

  • Un utente di Reddit ha condiviso sul social un episodio alquanto bizzarro
  • In una giornata come tante al parco, il suo cane stava giocando con la sua palla preferita
  • In un momento di distrazione, un altro cane (che l’utente chiama “Richard”) si impossessa della palla
  • Il cagnolino esamina la situazione, poi prende un bastone e comincia a “fingere” di giocarci con estremo entusiasmo: Richard si distrae e il suo cane riprende possesso della palla
  • Secondo le risposte della community, sembra che questa “tecnica” sia comune tra i cani più intelligenti

 

Un utente di Reddit ha condiviso sul social uno strano episodio riguardante il suo cagnolino avvenuto non molto tempo fa. “Siamo al parco (è avvenuto prima della pandemia di Coronavirus) e c’è una palla piuttosto popolare che ad alcuni cani, tra cui il mio, sembra piacere molto. Così il mio amico riesce a giocarci per un po’, stanno tutti correndo in giro, finisce per perderla e viene presa da uno dei cani che gioca con loro. Chiameremo quest’altro cane Richard, scrive il giovane, che si firma solo con il nickname, Jthundercleese.

“Il mio cane si ferma. Vedo le sue orecchie che si spostano in avanti, con le ‘sopracciglia rugose’; è la sua espressione pensante. Fa una rapida scansione visiva e afferra il bastone più vicino. Mentre tiene d’occhio, e sta vicino a Richard, che ora ha la palla più popolare, il mio cane inizia a lanciare il bastone, a saltare, e a giocare in modo estremamente teatrale; non è affatto così che gioca con i giocattoli”.

“Gli piace inseguire e tirare, e non molto altro. Dopo 20 secondi di ‘sceneggiata’, Richard con in bocca la famosa palla prende nota di questo nuovo giocattolo apparentemente fantastico, fa cadere la palla e il mio cane si fionda su di essa con zero esitazione, lasciando Richard, un tempo fortunato, con nient’altro che un bastone sfigato che nessuno di loro voleva veramente. Il mio cane ha appena ingannato Richard?.

Una “tecnica” stranamente comune

La community non ha potuto far altro che congratularsi con l’intelligenza del cagnolino rimasto anonimo. “Non è un inganno, è marketing, ha commentato un utente. Il racconto di altri utenti ha fatto emergere un particolare interessante: questa “tecnica” sembra essere piuttosto comune tra i cani più furbi.

Leggi anche: Usa i risparmi del matrimonio per curare il cane: la fidanzata si infuria

Entrambi i miei cani hanno scoperto lo stesso trucco: se l’altro ha un giocattolo o un bastone che vuole, guarda fuori dalla finestra e abbaia eccitato. Quando l’altro lascia cadere quello che sta facendo per unirsi all’abbaiare, allora il grande e grasso cane bugiardo va subito a prendere il giocattolo”, ha scritto un utente. “Conoscevo un Labrador che faceva finta che qualcuno fosse alla porta d’ingresso, abbaiava e si eccitava. Quando l’altro cane si alzava per controllare, gli rubava il posto, ha risposto un altro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend