Il cane di un’insegnante mangia i compiti estivi degli studenti

Una situazione ribaltata

 

È la scusa più usata dagli studenti di tutto il mondo per giustificarsi con l’insegnante per non aver fatto i compiti. L’avrete sicuramente detto anche voi almeno una volta: “Il cane mi ha mangiato il quaderno/i compiti”. Una scusa sicuramente ben poco credibile e che immancabilmente ogni volta prevedeva solo una replica: una bella nota o un brutto voto. Eppure questa volta la situazione si è ribaltata, come se fossimo in un mondo parallelo. A trovarsi in questa triste (ma vera) realtà è stata infatti un’insegnante per colpa di uno scherzetto che le ha fatto il suo amico a quattro zampe.

Come ha svelato lei stessa in un post diventato virale su Reddit, il cane le ha mangiato i compiti estivi di tutti i suoi alunni. E così lei si è ritrovata in preda al panico, non sapendo cosa fare e cercando di metterli disperatamente insieme nel tentativo di dar loro un volo. Come didascalia alla foto del suo peloso circondato dai poveri compiti distrutti, ha scritto: “Quando sei un’insegnante e il tuo cane mangia i compiti di tutti…”.

Leggi anche: Cane riceve il certificato di obbedienza: lo mangia poche ore dopo aver terminato il corso

L’ironia degli utenti tra i commenti

Ovviamente sul web si è scatenata l’ironia degli utenti, soprattutto di chi ha sempre bluffato inventando questa scusa. Trovando il lato divertente della sua situazione, uno di loro ha scherzato sul fatto che ora dovrà dare un voto massimo a tutti. Un altro ha osservato: “Oh, come cambiano le carte in tavola”. Non è mancato chi ha dato un suggerimento per uscire dall’impasse. Ha infatti scritto: “Dovresti mostrare questa foto alla tua classe. Si divertiranno (a patto che tu dia a tutti dei bei voti)”. O ancora c’è chi si è giustamente chiesto: “Ma la vera domanda è: i ragazzi ti credono o pensano che tu stia inventando una scusa perché hai dimenticato di dare i voti ai loro compiti?”. E voi le credereste?

Fonte: Reddit

Share