“Una mia amica si è presa un nuovo cane. Ma che fine ha fatto quello vecchio? La mia amica ha avuto un cane storico per anni. Si chiamava Alan, un cocker color miele di 14 anni. Purtroppo ha sofferto molto di otite perché non è stato curato negli ultimi anni ed è stato tenuto in un ambiente umido e freddo. Alan non ci vedeva più bene. Un cane però dolcissimo, adatto per chi desidera avere un amico tranquillo in casa, un amico silenzioso e buonissimo che però con uno sguardo ti sa capire e dare forza. Ma alla mia amica tutto questo non è interessato. Leggete come lo ha trattato. Io sono senza parole. Non si tengono i cani solo quando sono giovani e belli. I cani sono nostri amici e se per una vita ci hanno dato il loro amore quando sono anziani non si buttano via. Facciamo così con i nostri parenti? Il cane è la stessa cosa, è uno di famiglia. Io ne ho avuto uno che adesso non c’è più e mi manca tantissimo. Sono stata accanto a lui fino alla fine dei suoi giorni ed è così che facciamo con chi amiamo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower che ha deciso di condividere un’esperienza che l’ha profondamente turbata, racconta della sua amica che recentemente ha preso un nuovo cane. A colpirla non è stato tanto l’arrivo del nuovo animale, quanto l’assenza di qualsiasi riferimento a quello precedente, un cocker color miele di nome Alan, che aveva vissuto con lei per ben 14 anni.
Alan era un cane anziano, affetto da una forte otite trascurata e costretto a vivere in un ambiente umido e freddo. Negli ultimi tempi aveva perso anche buona parte della vista, ma nonostante ciò era rimasto un animale dolcissimo, silenzioso, affettuoso e capace di trasmettere conforto solo con uno sguardo.
La nostra amica racconta che, secondo lei, la proprietaria non si sarebbe curata adeguatamente di Alan negli ultimi anni e che il cane sarebbe stato messo da parte proprio nel periodo in cui avrebbe avuto più bisogno di attenzioni. Un comportamento che l’ha lasciata senza parole.
La nostra follower sottolinea con forza come un cane non debba essere amato solo quando è giovane e bello. Per lei, i cani sono parte della famiglia e, proprio come si fa con i propri cari, meritano rispetto e amore fino alla fine dei loro giorni. Racconta di aver vissuto una situazione simile con il proprio animale e di essergli stata accanto fino all’ultimo momento, perché è così che si comporta chi ama davvero.
Share