Il cane più piccolo al mondo è alto 9 centimetri

Pearl è una femmina di chihuahua che vive con la sua padrona in Florida e che per le sue dimensioni è una “cagnolina tascabile”

 

Il cane più piccolo al mondo è una femmina di chihuahua di 2 anni che si chiama Pearl ed è alta 9,14 cm. Alla nascita pesava 28 grammi ed è più piccola di un bastoncino del gelato o di una banconota.

Il cane tascabile

Pearl è lunga 12,7 cm e può essere considerata per le sue dimensioni una cagnolina “tascabile”. Il cane discende dalla precedente detentrice del record, Miracle Milly, (9,65 cm) che è scomparsa nel 2020 prima della sua nascita.

«Siamo molto fortunati ad avere Pearl in famiglia” ha affermato la sua padrona Vanesa Semler «e siamo felici che le sue qualità le abbiano consentito di battere il Guinness World Records». La cagnolina ha un carattere molto dolce e socievole e partecipa con la sua padrona a numerosi concorsi e mostre canine. Semler racconta che ha un atteggiamento da diva, che le piace mangiare cibo di qualità come pollo e salmone e indossare degli abitini fatti su misura per lei. A casa Pearl convive con altri tre cani di taglia media.

Leggi anche Un cane smarrito in Alaska ha percorso 241 km sul mare ghiacciato [+VIDEO]

Il cane più piccolo al mondo mai esistito era uno Yorkshire terrier nano di proprietà di Arthur Marples, nel Regno Unito. Il cane era alto 7,11 cm e misurava 9,5 cm dalla punta del naso alla punta della coda. Morì nel 1945, poco prima del suo compleanno.

Share