Il cane più ricco del mondo

Il mio nome è Giuseppe e vivo con una ragazza con la quale sto da un paio di anni. Ci siamo trovati e ci siamo piaciuti subito e siamo andati da convivere da pochi mesi, un 4 mesi se non sbaglio, anche se la nostra relazione non è molto lunga. Forse dovevamo aspettare di più, ma ci si è presentata un’occasione ghiotta e abbiamo deciso di fare questo passo anche se un po’ frettoloso. Il problema è che i costi sono altissimi e ci stiamo ritrovando in enormi difficoltà. Lei lavora dalla mattina alla sera in un negozio dove guadagna lo stretto indispensabile e anche se cerca altro per avere di più, non riesce. Io, invece, faccio ben due lavori. Uno part time, perché di più non sono riuscito e poi impazzirei, dal pomeriggio e l’altro notturno col quale porto a casa qualcosina di più, ma nemmeno tanto. La situazione è tragica, abbiamo enormi problemi economici e l’ultimo mesi siamo andati in rosso spendendo più di quello che potevamo. Da quando sono andato a convivere non vado a mangiare fuori, non ceno con una pizza o una bella fetta di carne o del pesce. Solo roba surgelata, senza sapore e con quantità misere perché di più significherebbe spendere troppo. E poi c’è il cane di lei, Artù, che viene trattato come un re e mangia decisamente meglio di me. Ed è su questa cosa che io e lei abbiamo litigato.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Giuseppe racconta di vivere con la sua compagna, con cui ha una relazione da circa due anni. I due si sono conosciuti, piaciuti e, dopo poco tempo, hanno deciso di andare a convivere. La convivenza è iniziata da circa quattro mesi, approfittando di quella che ritenevano un’occasione vantaggiosa, nonostante la scelta sia stata presa in tempi rapidi.

Fin dai primi giorni, però, i costi della nuova vita insieme si sono rivelati molto elevati, portando la coppia in una situazione difficile. La ragazza del nostro follower lavora tutto il giorno in un negozio e percepisce uno stipendio minimo. Nonostante stia cercando altre opportunità per aumentare le sue entrate, finora non ha ottenuto risultati. Il nostro amico, invece, svolge due lavori: uno part-time nel pomeriggio e uno notturno. Anche così, le entrate non sono sufficienti a coprire tutte le spese.

Negli ultimi tempi, la situazione economica è diventata molto complicata e, nell’ultimo mese, la coppia ha speso più di quanto potesse permettersi, andando in rosso. Il nostro fan racconta che da quando è iniziata la convivenza ha dovuto rinunciare completamente a qualsiasi tipo di uscita o pasto fuori casa. Non mangia più una pizza, una fetta di carne o del pesce. L’alimentazione quotidiana è basata solo su cibo surgelato, con porzioni ridotte e poco sapore, per evitare spese eccessive.

All’interno di questa situazione si inserisce anche la presenza del cane della compagna, di nome Artù. Secondo quanto riferisce il nostro follower, l’animale riceve molte attenzioni e un’alimentazione migliore rispetto alla sua. Questo aspetto ha generato un litigio tra lui e la sua compagna.

Share