Un cane inseguito si tuffa in acqua e viene salvato da tre coccodrilli [+VIDEO]

L’insolito episodio è avvenuto in India e i rettili hanno aiutato il cane ad arrivare sulla sponda opposta del fiume

 

Un cane randagio, inseguito da un branco di cani, per mettersi in salvo si è tuffato nel fiume, non sapendo che nei dintorni c’erano 3 coccodrilli.

I coccodrilli aiutano il cane

L’animale avrà pensato che ormai fosse spacciato mentre vedeva i tre rettili avvicinarsi verso di lui, ma ad un certo punto è successo qualcosa di impensabile. I coccodrilli hanno cominciato a spingere l’animale con il muso e ad allontanarlo dalla riva dove c’era il branco di cani randagi, aiutandolo ad arrivare alla sponda opposta. Il fatto è avvenuto in un fiume nello stato di Maharashtra, nell’India Occidentale. Il comportamento degli animali è stato osservato e studiato da alcuni ricercatori che hanno poi pubblicato un articolo sul “Journal of Threatened Taxa”.

«I coccodrilli erano nel raggio di azione e avrebbero potuto facilmente divorare il cane, eppure nessuno di loro lo ha attaccato, scegliendo invece di spingerlo verso la riva. Questo implica che era assente lo stimolo della fame» hanno affermato gli scienziati che hanno messo in luce anche un altro aspetto.

Leggi anche: Coccodrillo ruba ad un pic-nic una borsa frigo piena di birra [+VIDEO]

È possibile che i rettili abbiano mostrato la loro intelligenza emotiva, una sorta di empatia che consente ad una specie animale di provare dei sentimenti per un’altra. Una predisposizione che finora non era stata mai osservata nei coccodrilli e che in questo caso è stata portata alla luce.

Share