Cani di razza

Sono Fabio e sinceramente non avrei mai creduto che sarei finito a inviare una conversazione del genere alla vostra pagina ma purtroppo mi trovo in questa situazione. Ho sempre ritenuto la mia ragazza, Arianna, una persona intelligente e sensibile. L’ho sempre stimata molto e infatti in questa situazione io non l’ho mai presa veramente sul serio perché pensavo che il suo fosse un capriccio. Una sera all’improvviso mi ha detto che aveva deciso di volere assolutamente un cane. Io amo gli animali e ne ho avuti diversi da piccolo quindi non avevo problemi, anzi! Solo che quando lei ha continuato a parlarmi di questa cosa ho capito che la vedevamo in due modi assolutamente opposti. Io amo gli animali e quindi voglio salvarli , se posso. Per lei invece era come comprare un qualsiasi oggetto. Non posso sopportare che le persone facciano certi ragionamenti, non sopporto che i cani vengano venduti e comprati. E quindi ho deciso di fare una cosa …

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Fabio, ha scelto di condividere con la community un episodio che ha messo in discussione il suo rapporto con la compagna, Arianna. Racconta di non aver mai immaginato di trovarsi a scrivere una conversazione del genere, ma di essere stato spinto a farlo da un forte senso di frustrazione e delusione.

Descrive Arianna come una persona intelligente, sensibile, e per lungo tempo degna di grande stima. Per questo motivo, quando si è trovata a esprimere con decisione il desiderio di prendere un cane, Fabio inizialmente non ha dato troppo peso alla cosa, convinto che si trattasse solo di un capriccio passeggero. Essendo cresciuto circondato da animali, dichiara di amarli profondamente e di non avere alcun problema a condividere la propria vita con loro.

Tuttavia, man mano che la conversazione con Arianna si è fatta più seria, il nostro follower ha cominciato a percepire una profonda differenza di vedute. Spiega che, per lui, avere un animale è un gesto di responsabilità e amore, legato soprattutto al desiderio di salvare e aiutare creature in difficoltà. Afferma con convinzione di essere contrario alla compravendita di animali, pratica che considera ingiusta e insopportabile.

Per Arianna, invece, il discorso sembrava assumere toni molto diversi. Secondo il racconto di Fabio, lei parlava del cane come se fosse un oggetto da scegliere, acquistare e portare a casa, senza considerare altre opzioni come l’adozione o il recupero di animali abbandonati. Questo approccio ha provocato in lui un forte senso di disagio, al punto da mettere in discussione la compatibilità tra loro su un tema che considera fondamentale.

A questo punto, il nostro amico rivela di aver preso una decisione precisa, spinto dal bisogno di restare fedele ai propri valori. Non riesce a tollerare una visione che considera superficiale e poco etica, soprattutto in relazione a esseri viventi che meritano rispetto e cura.

Fabio ha deciso quindi di agire, di fare qualcosa che – pur essendo convinto di avere ragione – potrebbe cambiare gli equilibri del suo rapporto. Una scelta che, racconta, nasce dal suo amore per gli animali ma che, inevitabilmente, si riflette anche sulla sua relazione con Arianna.

Share