I cani dovrebbero diventare vegani: queste diete sono più salutari della carne

Commenti Memorabili CM

I cani dovrebbero diventare vegani: queste diete sono più salutari della carne

| 23/04/2022
Fonte: Pexels

Secondo un nuovo studio le diete vegane sono migliori di quelle con la carne

  • Un nuovo studio ha portato a dati sorprendenti
  • Secondo i risultati le diete vegane per i cani sarebbero più sane
  • Sarebbero molto meglio rispetto alla carne convenzionale
  • Ottime sarebbero anche le diete con la carne cruda
  • La ricerca ha preso in esame 2.536 proprietari di cani

 

I risultati sorprendenti del più grande studio al mondo sulla salute dei cani hanno rivelato che le diete vegane canine sono più sane e meno pericolose delle diete convenzionali a base di carne. Dimentica dunque di dare al tuo cane un osso, piuttosto ricompensalo con un bel piatto di verdure. La ricerca ha preso in esame 2.536 proprietari che hanno alimentato i loro animali domestici con una carne convenzionale, carne cruda o dieta vegana. I risultati suggeriscono che “le scelte alimentari più sane e meno pericolose per i cani sono diete vegane nutrizionalmente sane”.

Questo significa che potremmo vedere un cambiamento sorprendente negli alimenti che i proprietari danno ai loro animali domestici. Il professore veterinario di benessere animale all’Università di Winchester, Andrew Knight, e i suoi colleghi hanno pubblicato i risultati dello studio sulla rivista scientifica PLOS ONE. Knight ha detto: “L’analisi statistica dei risultati del sondaggio ha suggerito che, nel complesso, i cani con diete convenzionali erano meno sani dei cani con diete a base di carne cruda o vegane. I cani con diete a base di carne cruda, invece, sembravano essere più sani di quelli con diete vegane”.

Sono necessari ulteriori studi per arrivare a conclusioni più approfondite

Tuttavia, i ricercatori hanno notato diversi fattori che impediscono di concludere che le diete a base di carne cruda sono più sane. I cani sottoposti a queste diete erano infatti significativamente più giovani di quelli con diete vegane, il che potrebbe spiegare perché sembravano essere più sani. Inoltre studi precedenti hanno collegato le diete a base di carne cruda per i cani ad un maggior rischio di agenti patogeni e carenze nutrizionali.

Leggi anche: La nonna cucina e mangia cibo per cani scambiandolo per carne macinata

Il Prof. Knight ritiene che siano necessarie ulteriori ricerche per confermare se una dieta a base di carne cruda o vegana sia associata a una migliore salute del cane. Ci sono molti fattori che possono influenzare i proprietari di cani a scegliere diete non convenzionali per i loro animali domestici, comprese le preoccupazioni ambientali, il trattamento degli animali usati come cibo e la salute dei loro animali domestici.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend