Le canzoni che tutti conoscono ma di cui non si ricorda mai il titolo

Commenti Memorabili CM

Le canzoni che tutti conoscono ma di cui non si ricorda mai il titolo

| 30/11/2018
Le canzoni che tutti conoscono ma di cui non si ricorda mai il titolo

I brani musicali sono tantissimi ed è facile fare confusione: spesso si fischietta volentieri un motivo, ma il titolo? Ecco come riconoscerli

Dio benedica Shazam. Se c’è un’app che amiamo tutti indistintamente è proprio questa: le canzoni non hanno più segreti e si possono evitare figuracce quando si vuole parlare di un brano che è particolarmente piaciuto. Nonostante l’importante invenzione il titolo può sfuggire anche se magari si tratta di una musica che passa in radio miliardi di volte ed è associata a uno spot o a un film.

Per evitare di chiedere come si chiama la canzone che fa “La la la la la la la” o “Pa pa pa pa pa pa” ecco un prezioso elenco per non sbagliare più. Un motivo fischiettato che più fischiettato non si può è “The river Kwai March”, la marcia del fiume Kwai. Scritta in questo modo non farebbe pensare proprio a nulla e invece è un brano che tutti conoscono. La marcetta simpatica e che strappa subito un sorriso è stata usata molto spesso negli stadi di calcio e con intenti non proprio nobili. Il testo sfruttato dai tifosi, inoltre, è pieno zeppo di parolacce quindi non ci sembra il caso di riportarlo fedelmente.

La marcetta del fiume Kwai

Nel prossimo paragrafo scoprirete altri titoli dimenticati.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend