Mi chiamo Giammarco e sono qui a scrivervi perché l’altra sera ho passato una delle serate peggiori della mia vita. Io e Giulia stavamo insieme da un anno ma convivevamo da 1 mese. Lei è sempre stata una tipa un po’ particolare, molto lunatica… però per amore io accettavo qualsiasi cosa. Lo so che sbagliavo, ma in quei momenti proprio non ragionavo. Poi a Giulia è venuta l’influenza, quella sera io dovevo lavorare (tutta la notte) e non potevo assolutamente lasciare il turno scoperto. Giulia ha più di 25 anni. È perfettamente in grado di prendere una Tachipirina da sola. Se fosse stata in gravi condizioni ovviamente sarei rimasto insieme a lei o l’avrei portata al pronto soccorso. Ma non era affatto questo il caso. Lei mi ha fatto pesare il fatto di essere andato a lavorare, era stanca e stava male e allora ho pensato di farle una sorpresa…ma non è andata per niente come speravo, anzi…quella situazione mi ha definitivamente aperto gli occhi.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Giammarco ha voluto raccontare un episodio che per lui ha segnato un punto di svolta nella sua relazione con Giulia, con cui era fidanzato da un anno e con cui aveva iniziato a convivere da appena un mese. Giulia, come lui stesso ammette, è sempre stata una persona con un carattere particolare, piuttosto lunatica, ma lui – spinto dall’amore – ha sempre cercato di adattarsi, accettando atteggiamenti e situazioni che, col senno di poi, riconosce come sbagliate.
Tutto è accaduto in una sera complicata: Giulia si è presa l’influenza, mentre Giammarco era in turno di notte per lavoro, un impegno da cui non poteva assolutamente sottrarsi. Specifica che Giulia, con i suoi 25 anni passati, è perfettamente capace di gestire da sola una situazione di malessere leggero, come prendere un farmaco o riposare. Non si trattava, a detta sua, di nulla di grave o urgente, tale da richiedere un intervento o la presenza costante di qualcuno.
Nonostante ciò, Giulia ha reagito male, facendogli pesare il fatto di essere andato a lavorare. Per cercare di rasserenare il clima e dimostrarle comunque affetto, Giammarco ha deciso di farle una sorpresa, nella speranza di farle piacere e farle sentire il suo supporto. Purtroppo, le cose sono andate nel modo opposto a quanto sperava.
Quella serata, invece di avvicinarli, ha avuto un effetto opposto: ha messo in luce una serie di atteggiamenti e dinamiche che lui non era più disposto a tollerare. Una delusione profonda, accompagnata dalla consapevolezza che forse, per troppo tempo, ha cercato di far funzionare qualcosa che non lo faceva stare bene davvero.
E proprio quella notte, nata con l’intento di essere un gesto d’amore, si è trasformata nella sera in cui ha aperto definitivamente gli occhi.
Share