Mi chiamo Michela e ho 38 anni. Come molte persone della mia età inizio ad avere i primi segni di.. beh, diciamo le cose come stanno: invecchiamento! D’altronde non si resta giovani per sempre e gli anni passano per me come per chiunque altro. Certo io cerco di tenermi in forma: tra palestra e buona alimentazione, oltre a niente fumo ecc, devo dire che dimostro meno anni di quelli che ho: questo me lo dicono tutti.. ma naturalmente non ho più 20 anni: sapete cosa si dice no?!.. l’unico modo per restare giovani per sempre è morire giovani! In ogni caso io sono soddisfatta di me e del mio aspetto, ma purtroppo non la pensa così il mio compagno: lui è sempre iper critico anche perché è sempre stato con donne molto più giovani di lui, mentre noi siamo quasi coetanei dato che abbiamo solo 3 anni di differenza (lui è più vecchio di me di 3 anni). Il fatto che io sembro più giovane di quello che sono ha aiutato certamente, ma ora stiamo insieme da 2 anni e viviamo insieme e lui inizia a essere davvero fastidioso su questo fatto dell’età!! Per lui io dovrei fare di tutto per restare giovane ma, a parte che non è un cosa davvero possibile, io sono contraria e ritengo che non ci sia nulla di male ad accettare lo scorrere del tempo. Ieri abbiamo raggiunto il limite…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Michela, 38 anni, ha deciso di raccontare una situazione che la sta mettendo alla prova, sia emotivamente che come donna. Con grande autoironia e consapevolezza, descrive i cambiamenti che arrivano con l’età, senza drammi né negazioni. Ha scelto uno stile di vita sano: pratica sport, segue un’alimentazione equilibrata, evita fumo eccessi, e in tanti le dicono che dimostra meno anni di quelli che ha. Ma, come lei stessa sottolinea, il tempo passa per tutti, e non esistono formule magiche per fermarlo.
Il problema, però, non è come si sente lei. Michela è soddisfatta del proprio aspetto e non ha paura di affrontare il naturale invecchiamento. Il vero nodo è il comportamento del suo compagno, con cui convive da due anni. Lui ha solo tre anni più di lei, eppure si mostra spesso ipercritico, soprattutto riguardo al suo aspetto fisico. Un atteggiamento che, secondo il racconto della nostra follower, è influenzato dal fatto che in passato ha frequentato solo donne molto più giovani.
All’inizio, il fatto che Michela sembrasse più giovane ha forse attenuato il confronto, ma col tempo le cose sono cambiate. Il suo compagno ora si mostra sempre più insofferente, come se per lui la giovinezza fosse una condizione da rincorrere a tutti i costi, a qualunque prezzo. Pretende da lei un impegno continuo per “restare giovane”, come se il tempo fosse qualcosa da combattere, non da vivere.
Michela, invece, ha una visione opposta. Non rinnega nulla di sé, anzi. È fiera del suo percorso, del suo corpo e del suo viso che raccontano esperienze, emozioni e crescita. E soprattutto è convinta che amare qualcuno significhi accettarlo per quello che è, non solo per ciò che appare.
Ieri, però, si è raggiunto il limite. Un episodio – che ha scelto di condividere attraverso la chat – ha segnato un punto di rottura. Dopo tante piccole frasi, commenti e atteggiamenti fuori luogo, qualcosa si è spezzato. Michela oggi si chiede se sia davvero disposta a restare con una persona che sembra più preoccupata delle rughe che dei sentimenti.
Share