I capelli biondi

“Vi scrivo perché ho smesso di credere nell’amore, vi scrivo perché la vita fa schifo, perché l’amore fa schifo. Non ci si può mai fidare di nessuno, mai e poi mai, la fregatura è sempre dietro l’angolo. Diffidate dai partner che mentono, che tengono un piede ancorato al passato, quelli che non sono totalmente vostri nel qui e ora. Mi sento persa, ma allo stesso tempo fiera, fiera di me e della donna che sono e che ho deciso di essere per tutelarmi. Qualche sera fa ho trovato dei capelli biondi nel salotto di casa mia, ho scoperto di chi sono ma ancora faccio fatica a capire come siano finiti sul pavimento, preferisco non saperlo, anche se in cuor mio posso solo immaginare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha voluto condividere uno sfogo profondo, nato da una delusione che le ha lasciato dentro rabbia, amarezza e una ferita ancora aperta. Racconta di aver perso fiducia nell’amore, di sentirsi tradita e stanca, dopo aver scoperto qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere: dei capelli biondi trovati nel salotto della propria casa. Un dettaglio che, da solo, ha scatenato una tempesta emotiva.

Spiega di aver scoperto a chi appartenevano, anche se preferisce non entrare nei dettagli, forse per proteggersi o forse perché, dentro di sé, ha già intuito tutta la verità. Ciò che le pesa di più, però, è la consapevolezza che il partner non fosse davvero presente nel presente, con lei. Parla di persone che restano ancorate al passato, che non sanno o non vogliono tagliare del tutto certi legami, e che per questo finiscono per ferire chi invece ha scelto di dare tutto.

Nonostante il dolore, sottolinea anche un sentimento di fierezza. È delusa, ma non spezzata. Ha deciso di prendersi cura di sé, di proteggersi, di essere una donna forte, capace di dire basta prima di affondare. Scrive per sfogarsi ma anche per lanciare un messaggio: non bisogna mai ignorare i segnali, non bisogna accettare metà amore, mezze verità, presenze a metà. Perché amare significa esserci davvero, nel qui e ora. E se qualcuno non è pronto a farlo, allora è giusto avere il coraggio di andarsene.

Share