Tradita dal partner, il capo le invia un messaggio: “Non portare la tua tristezza a lavoro”

Un’e-mail eccessivamente dura

 

Una donna ha lasciato gli utenti dei social media sotto shock dopo aver condiviso la brutale e-mail che il capo di una pasticceria ha inviato alla sua amica mentre lei stava attraversando un momento di sconforto. La ragazza era stata tradita dal suo fidanzato con cui stava da quattro anni, ma il suo principale le ha intimato di superare la rottura, di “non portarla in pasticceria” e di “fingere finché non ce la fai”. Nell’e-mail inviata alla dipendente dell’azienda produttrice di torte, il suo manager incoraggiava la donna ad andare avanti e le chiedeva persino di non essere triste quando era al lavoro. Gli utenti sono rimasti basiti dopo che la donna si è sentita dire che “lui faceva parte della tua vita, non di tutta” e di “tenere il lavoro al posto del personale”.

Una parte della dura e-mail recita: “Sai, siamo in uno spazio piccolo e diventa opprimente che qualcuno se ne stia con le mani in mano”. Il manager ha suggerito anche che “non è salutare abbracciare quell’impotenza e che lui ha rovinato tutto”, raccomandando alla dipendente dal cuore spezzato di cercare una terapia. Tuttavia, gli utenti di Reddit sono rimasti particolarmente confusi dall’insolita scelta di parole del datore di lavoro per descrivere la pasticceria e dall’insensato suggerimento che la donna stesse trasferendo la sua tristezza nelle torte. Il capo ha infatti sostenuto: “Sai, qui siamo un po’ woo woo e il pensiero che tutta quella tristezza finisca nella torta non è qualcosa che vogliamo”.

Leggi anche: Il capo permette alla dipendente di portare la figlia al lavoro, la foto è virale

Il supporto degli utenti alla dipendente

Proprio riferendosi a questa parte dell’e-mail, un utente ha scherzato: “Immaginate un povero bambino che mangia la sua torta di compleanno e assaggia la tristezza”. Un altro si è chiesto ironicamente: “Senza un po’ di tristezza, come possono assaggiare la dolcezza?”. La lettera si conclude infine con il manager che esprime il desiderio che la dipendente torni al lavoro non più triste per la sua relazione distrutta, ma facendo “facce sciocche e commenti inappropriati. Molti utenti hanno offerto il loro sostegno alla dipendente, ma questo a quanto pare non è bastato dato che la donna – troppo ferita dalle parole del suo capo – ha deciso di cambiare lavoro.

Share