Gordon Ramsay prepara la ‘carbonara’: il web insorge e Barilla commenta

Commenti Memorabili CM

Gordon Ramsay prepara la ‘carbonara’: il web insorge e Barilla commenta

| 27/02/2020

Il celebre chef Gordon Ramsay ha condiviso un video nel quale prepara una “carbonara”: il web è insorto e perfino Barilla ha rilasciato un commento…

  • Il celebre chef Gordon Ramsay ha condiviso su Twitter la sua personalissima “carbonara
  • Il web è insorto perché il piatto non sembra rispecchiare la cucina tradizionale italiana
  • Perfino Barilla ha commentato sotto al post diventato virale in poche ore

 

Gordon Ramsay, celebre chef apprezzato in tutto il mondo e famoso al grande pubblico per aver preso parte a show televisivi come Masterchef o Hell’s Kitchen, ha deciso di condividere su Twitter una sua speciale “carbonara“. Nella clip si vede Ramsay preparare qualcosa che lui definisce come “La carbonara più incredibile”.

In effetti, a prima vista, non sembra una carbonara “credibile”, almeno per gli amanti della cucina tradizionale italiana. Sembra che ci sia troppo uovo, troppo crudo e nessuna traccia di pecorino romano. Inoltre, non si vede nemmeno il famoso guanciale, e neanche dell’ingrediente jolly “giustificato” dai profani: la pancetta. Sembra che nel piatto ci sia il bacon

La ricetta ha attirato l’attenzione di Barilla, la quale non ha esitato a rilasciare un commento diretto sotto al post dello chef:Abbello! Potere a tutte le Carbonara realizzate con passione. Dai un’occhiata alla ricetta tradizionale qui e facci sapere come ti piace! 😉 Buon appetito!”. Peccato che la maggioranza degli utenti non si sia ritrovato d’accordo con le sue affermazioni:Perdoni questa mostruosità @Barilla?, ha risposto un utente.

La reazione del web

Una simile pietanza non poteva passare inosservata ai fan italiani, i quali sono letteralmente insorti con una pioggia di commenti decisamente poco carini verso il piatto realizzato da Ramsay. “Ma dico io: devi fare solo le cose che sai fare! A Ramsey: la carbonara non è per te! Ha fatto gli spaghetti allo zabaione, ha fatto, ha scritto un utente. “Buono lo zabaione con la pasta? Almost the worst, altroché the most”, ha rincarato un altro. E ancora: “Ma si dai… Lasciamolo praticamente crudo l’uovo”, “Mi è salito il colesterolo solo a guardare il video!”.

Leggi anche: La pizza coi kiwi fa impazzire il web: la nuova ricetta fa il pieno di commenti negativi

Non sono mancati i commenti alla “Masterchef“, con gli utenti che si sono divertiti a citare i modi di dire di altri chef noti, come Bruno Barbieri “Non lo so Gordon, mi pare un mappazzone, o Joe Bastianich: “Chef, quella non è carbonara. Tu vuoi che io muoro?. Come non citare i commenti dei romani indignati dalla ricetta:A Trastevere te menavano, “Questa a damo ar gatto”, “Se te piano a Testaccio te fanno core…”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend