“mi chiamo Angela e ho deciso di scrivervi perché non ne posso veramente più di mio marito Alberto. Io e Alberto abbiamo un figlio, Nicola, che purtroppo ha un carattere difficile lo ammetto, ma c’è da dire che parliamo solo di un ragazzo e quale ragazzo su questa terra al giorno d’oggi ha un carattere facile? Praticamente nessuno. Il dramma però è che mio marito non lo capisce e così lui e Nicola non fanno altro che litigare su tutto dalla mattina alla sera. Stamattina sono venuta a sapere che tre giorni fa Alberto ha avuto l’ennesima sfuriata con Nicola e quindi poco fa mio marito mi scrive comunicandomi la punizione che avrebbe deciso di dare a nostro figlio. Leggete nella chat di che punizione si tratta e fatemi sapere se vi sembra una cosa ammissibile e normale da parte di un genitore.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra lettrice, Angela, ha deciso di condividere una situazione che sta mettendo a dura prova la sua pazienza: il rapporto sempre più conflittuale tra suo marito Alberto e il loro figlio Nicola.
Nicola, come tanti ragazzi della sua età, ha un carattere non sempre facile da gestire, ma secondo la nostra lettrice è normale, dato che praticamente nessun adolescente è semplice da affrontare. Tuttavia, il vero problema è l’atteggiamento di Alberto, che sembra non capire il figlio e non cercare di trovare un punto di incontro con lui. Padre e figlio litigano in continuazione, su qualsiasi cosa, e tre giorni fa hanno avuto l’ennesima sfuriata. Solo questa mattina, Angela ha scoperto quanto accaduto, ma è stato solo poco fa che suo marito le ha comunicato la punizione che intende dare a Nicola. La nostra lettrice non riesce a credere che un genitore possa arrivare a tanto e ha deciso di condividere la chat con Alberto, per capire se davvero una simile punizione sia ammissibile e accettabile.
Share