Il carlino più piccolo del mondo: è alto solo 10 centimetri

Commenti Memorabili CM

Il carlino più piccolo del mondo: è alto solo 10 centimetri

| 03/05/2021
Il carlino più piccolo del mondo: è alto solo 10 centimetri
Fonte: Instagram

Ecco a voi Pip: il carlino più piccolo del mondo

  • Pip è una cagnolina originaria della Gran Bretagna, alta meno di 10 centimetri
  • Per via delle sue dimensioni microscopiche, la sua proprietaria sostiene che sia il carlino più piccolo al mondo
  • Dopo aver superato numerosi problemi di salute, la taglia di Pip non rappresenta più un pericolo
  • Tuttavia, non si tratta certo dell’unico quadrupede mignon
  • Ad oggi, infatti, il titolo di cane più piccolo del mondo è detenuto da Milly, una femmina di chihuahua

 

Un cane non è esattamente il quadrupede più indicato, se si è alla ricerca di un animale da compagnia che riesca a stare in una mano. Pip, però, fa eccezione: si tratta del carlino più piccolo al mondo. Questa cagnolina originaria della Gran Bretagna, infatti, non è alta neanche 10 centimetri. Il peso piuma di questa minuscola creaturina? Appena 450 grammi.

La sua proprietaria, Joanne Astley, ha raccontato che la sua cagnolina Ruby ha dato alla luce quattro cuccioli, di cui uno visibilmente diverso dagli altri per via della sua taglia davvero mini. Le dimensioni di Pip hanno causato non pochi problemi alla sua salute. Dopo la nascita, infatti, l’esile cagnetta è andata incontro a numerose polmoniti provocate da una malformazione del palato. Il minuscolo quanto inarrestabile carlino, tuttavia, ha superato la malattia. Secondo i veterinari Pip è completamente sana e le sue dimensioni non rappresentano più un problema.

Un cane in miniatura

Naturalmente, questo piccolo microbo che abbaia non passa affatto inosservato. Durante le quotidiane passeggiate al guinzaglio, infatti, le persone fermano in continuazione la sua proprietaria, credendo che si tratti di un peluche: “Non possono credere che sia un cane in carne ed ossa“.

Secondo la donna potrebbe trattarsi del “più piccolo carlino della Gran Bretagna, se non il più piccolo carlino del mondo“. In ogni caso, non mancano i quadrupedi che danno del filo da torcere a Pip, per contendersi il record di cane più minuscolo del pianeta.

Leggi anche: Adottano “Gandalf”, un cane dal pelo nero e grigio: anni dopo scoprono che in realtà è un lupo

Attualmente, il primato spetta a Milly, una femmina di chihuahua originaria di Portorico. A consacrare il recordog, il prestigioso Guinness World Record. Nel 2013, infatti, la quattro zampe è stata incoronata la cagnetta vivente più piccola al mondo, con un’altezza di soli 9,6 centimetri, per un peso di appena 567 grammi. Che Pip si candidi per scalzare il primato? Non ci resta che aspettare e sperare di assistere a questo epico scontro tra titani.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend