“Allora questa volta ho deciso che voglio far leggere a tutti voi quello che mi ha detto il mio ragazzo. Lui pensa di avere sempre ragione, molte volte fa proprio il saputello e io non riesco a sopportarlo. Per mantenere la pace però di solito mi sto zitta. Voglio evitare di discutere sempre che tanto non vinco mai. Questa volta però mi sono impuntata. Perché lui pensa di avere ragione solo perché legge le cose su internet. Ma su internet ci sono le bufale, lo sanno tutti, non è che devi credere a tutto quello che leggi perché sui social ci stanno tante persone anche ignoranti. La discussione che vi faccio leggere è l’ultima, perché adesso ho deciso che per un po’ non gli parlo. Mi sono sentita veramente offesa quando ha tirato in ballo la mia famiglia dicendo cose assurde, e non penso che sia giusto dato che si stava parlando di una cosa semplice che non aveva niente a che fare con la mia famiglia. Come appunto le cose da mangiare. In particolare qui si parlava della mia decisione di non mangiare la carne e di essere vegetariana. Tante mie amiche lo sono diventate e quindi voglio anche io provarci.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una ragazza ha deciso di condividere una conversazione avuta con il suo ragazzo, stanca del suo atteggiamento da “saputello.” Spiega che spesso lui pretende di avere sempre ragione, basando le sue affermazioni su ciò che legge su internet, non considerando che online si trovano anche molte informazioni false o fuorvianti. Solitamente, per evitare conflitti, lei preferisce non contraddirlo, ma questa volta ha deciso di prendere una posizione chiara.
La discussione è nata dalla sua scelta di diventare vegetariana, ispirata dalle sue amiche che già seguono questa dieta. Durante la conversazione, il ragazzo ha espresso delle critiche che, secondo lei, sono andate oltre il tema del cibo, arrivando a tirare in ballo la sua famiglia con affermazioni che ha trovato offensive e fuori luogo.
Sentendosi profondamente offesa, ha deciso di prendere le distanze e non parlare con lui per un po’. Ritiene che non sia giusto che una discussione su una scelta personale e semplice, come il cambiamento della propria dieta, si trasformi in un attacco personale. Ha condiviso la chat per mostrare le dinamiche della discussione e per cercare un confronto esterno.
Share