“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Lorenzo e sono fidanzato con Vera da ormai 7 anni. La mia ragazza è sempre stata un po’ “tirchia” se così vogliamo definirla, ma questa cosa non ci ha mai creato un problema. Da quando abbiamo iniziato a convivere però si comporta in modo strano, tant’è che ho scoperto che esegue delle strane pratiche per risparmiare anche pochi spiccioli. Questa situazione inizia a infastidirmi, anche perché mi sembra che stia uscendo un po’ di senno. Però non mi ascolta, e continua fare le cose senza darmi retta. Come posso spiegarle che più che una risparmiatrice sembra una pazza? Io non posso ritrovarmi a vivere con una persona del genere, che più che conservare qualche soldo arriverebbe a non consumare detersivo! Vi prego aiutatemi però sono a dir poco perplesso e preoccupato. Grazie.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Lorenzo ha avuto una relazione con Vera per sette anni. Nel corso della loro relazione, ha notato che Vera ha sempre avuto una certa propensione al risparmio. Tuttavia, questa caratteristica non ha mai rappresentato un problema tra loro. Dopo che hanno deciso di convivere, Lorenzo ha osservato dei cambiamenti nel comportamento di Vera riguardo al risparmio. Ha scoperto che adotta metodi insoliti per risparmiare, anche piccole somme di denaro. Questi comportamenti hanno iniziato a preoccupare Lorenzo, facendolo dubitare della razionalità delle azioni di Vera.
Ha tentato di parlarle e di condividere le sue preoccupazioni, ma sembra che Vera non tenga conto delle sue opinioni. Lorenzo si chiede come poter comunicare a Vera che, piuttosto che apparire come una semplice risparmiatrice, le sue azioni potrebbero essere percepite come irrazionali da chi le osserva. È inoltre preoccupato per il futuro, poiché non è sicuro di poter convivere con una persona che porta il concetto di risparmio a tali estremi, come, ad esempio, evitare l’uso di detersivi pur di risparmiare. Lorenzo cerca consigli su come affrontare questa situazione, essendo sinceramente perplesso e preoccupato per il benessere e la stabilità della sua relazione con Vera.
Share