La casa dei nonni

“Mi chiamo Samantha e col mio compagno Ettore viviamo da tre mesi a casa che era dei suoi nonni. Non capisce che voglio i mobili nuovi per sentirmi a CASA MIA. Cosa fa di una casa, casa tua?? Come fai a sentirla tua? Io vi scrivo per confrontarmi con voi. I nonni del mio compagno sono scomparsi entrambi e ci hanno lasciato una casa molto bella come posizione e anche spaziosa. La cosa brutta sono i mobili che sono di quelli antichi, lucidi e di legno scuro. Ci sono pure delle vetrine tutte intarsiate con putti. Io proprio non amo questo stile, mi fa schifo. Non mi piace. E lo so che sono mo ili buoni. Non so quanti decenni hanno ma sono ancora in piedi e perfetti. Voglio solo personalizzare un po la casa. E non chiedo mobili di lusso. Chiedo anche quelli economici che sono pure belli e che rendono la casa moderna e mia. Non so come convincere il mio compagno ad ascoltarmi. Potete darmi qualche consiglio? Che devo fare per convincerlo?? Posso vivere in un mausoleo?? Posso essere circondata da anticaglie e da cose non mie??”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Samantha condivide la sua difficoltà nel sentirsi a casa nella residenza che era dei nonni del suo compagno, Ettore. La casa è in una buona posizione e spaziosa, ma i mobili antichi e lo stile d’arredo non rispecchiano il suo gusto personale. Samantha desidera arredi più moderni e alla moda per sentirsi a proprio agio e per personalizzare lo spazio in base ai suoi gusti.

Samantha è consapevole che i mobili attuali sono di buona qualità e ben conservati, ma il loro stile antico e le decorazioni non le piacciono affatto. Per lei, personalizzare l’arredo è essenziale per sentirsi veramente a casa. Ha provato a discutere di questo con Ettore, ma finora non è riuscita a convincerlo della necessità di cambiare l’arredamento.

Chiede consigli su come potrebbe persuadere Ettore a considerare la possibilità di aggiornare almeno parte dei mobili per rendere la casa più conforme ai suoi gusti. Samantha si sente soffocata dall’ambiente attuale e desidera vivere in un ambiente che rifletta maggiormente la sua personalità.

La situazione di Samantha sottolinea l’importanza di creare un ambiente domestico che sia confortevole e rappresentativo per tutti coloro che lo condividono. Mostra anche come le differenze di gusto e di attaccamento emotivo ai beni materiali possano essere una fonte di tensione nelle relazioni di coppia, specialmente quando si tratta di condividere e personalizzare uno spazio abitativo.

Share