La casa di mamma

“io sono quasi 4 anni che vivo a Padova dopo aver lasciato il mio paesino in Sicilia. Mio padre morì quando avevo 9 anni e sono stato l’unico dei fratelli a riuscire a staccarmi da una vita in campagna. Ho studiato e ho trovato la mia via. I miei fratelli sguazzano nell’ignoranza e il maggiore si è dimostrato una persona molto piccola. Quella che vi mando è la chat che ho avuto con lui dopo che un mio amico mi chiama per parlare della vendita della casa di mia madre. Si esatto. Ha messo in vendita la casa di mia madre, ricoverata in hospice, senza dire niente e con i motivi più abietti possibili. E vuole pure ragione. Ancora penso a quello che poteva succedere se Pippo, il mio amico, non fosse stato interessato e quindi non mi avesse contattato direttamente conoscendo il piano e la palazzina. Mi ribollisce ancora il sangue nelle vene.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un follower che da quasi quattro anni vive a Padova, ha deciso di raccontare una vicenda familiare che lo ha profondamente colpito. Originario di un paesino in Sicilia, ha affrontato un percorso di crescita personale importante dopo la morte del padre, avvenuta quando aveva appena nove anni. A differenza dei suoi fratelli, è riuscito a costruirsi una vita lontano dalla campagna, studiando e trovando la propria strada.

Nel suo racconto emerge un forte contrasto con i fratelli, in particolare con il maggiore, descritto come una persona molto piccola. La nostra fan racconta di aver ricevuto una telefonata da un amico, Pippo, che gli ha parlato della messa in vendita della casa di famiglia, appartenente alla madre, attualmente ricoverata in hospice.

Scopre così che il fratello ha avviato le pratiche per la vendita dell’abitazione senza consultare nessuno, né tantomeno informarlo, agendo in modo che il nostro fan definisce subdolo e spinto da motivazioni abiette. A farlo infuriare ancora di più è il fatto che il fratello, secondo il suo racconto, pretende anche di avere ragione.

Il nostro follower riflette con rabbia su quello che sarebbe potuto accadere se Pippo, suo amico da tempo e interessato all’immobile, non l’avesse avvisato conoscendo i dettagli della zona. La chat che ha deciso di inviare mostra tutta la tensione e il dolore provocati da un gesto che ritiene inaccettabile.

Share