La casa in cui è nata la Regina Elisabetta II è diventata… un ristorante cinese

Commenti Memorabili CM

La casa in cui è nata la Regina Elisabetta II è diventata… un ristorante cinese

| 14/12/2022

Il luogo di nascita della Regina Elisabetta II è diventato un ristorante cinese

  • La casa in cui nacque la Regina Elisabetta II si trova al 17 di Bruton Street, Mayfair
  • La sovrana nacque il 21 aprile 1926
  • All’epoca la sua famiglia non poteva immaginare che potesse salire al trono, perché era la figlia del secondogenito erede
  • Dopo l’abdicazione di re Edoardo VIII e l’ascesa al trono di suo padre, re Giorgio VI, il suo destino cambiò drasticamente
  • La sua casa natale, però, non esiste più
  • Al suo posto vi è un ristorante cinese

 

Il 21 aprile 1926 nacque la piccola Elizabeth Alexandra Mary Windsor, per la gioia dei suoi genitori. La bimba è Regina d’Inghilterra dal 1952, da quando aveva 25 anni. La monarca britannica è nata in un’abitazione londinese al 17 di Bruton Street, Mayfair, andata completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale.

I suoi genitori si erano trasferiti nella proprietà, che apparteneva ai suoi nonni materni, poche settimane prima della nascita della sovrana d’Inghilterra. Essendo la figlia del figlio minore del re, all’epoca non ci si aspettava che diventasse regina. Tuttavia, divenne erede al trono quando suo padre divenne re Giorgio VI dopo l’abdicazione di suo fratello, re Edoardo VIII.

Una trasformazione inaspettata

L’indirizzo è ora sede di un ristorante cinese. Aperto nel 2010, Hakkasan è di proprietà della famiglia reale di Abu Dhabi. Fa anche parte del portafoglio immobiliare di Londra, del valore stimato di 5 miliardi di sterline, secondo la BBC. Hakkasan si descrive come “una delle principali destinazioni per la moderna cucina cantonese a Londra”.

Leggi anche: La Regina Elisabetta rifiuta il premio Anziana dell’Anno: “Non mi sento vecchia” [+COMMENTI]

E per ricordare il luogo di nascita di Elisabetta II, c’è una targa sul muro del ristorante: ” In questo luogo c’era la casa di città del conte di Strathmore e Kinghorne nella quale nacque Elizabeth Alexandra Mary Windsor, poi diventata Sua Maestà la regina Elisabetta II, il 21 aprile 1926″. “Questa targa è stata inaugurata in occasione del Giubileo di Argento del suo regno, a Sua Maestà la Regina che è nata qui il 21 aprile 1926”, recita una seconda targa. Ecco quindi un nuovo punto di interesse turistico dove mangiare del gustoso cibo cantonese mentre si visita un luogo storico della capitale britannica.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend