Sono Diana e sto per sposarmi con il mio fidanzato Rocco: siamo nel bel mezzo dei preparativi, tra pochi mesi sarà il gran giorno!! Oltre a organizzare la cerimonia e invitare amici e parenti ecc, abbiamo anche la nostra casa da sistemare: abbiamo comprato casa e la stiamo ristrutturando, i lavori sono quasi finiti. Questi sono stati mesi di lunghe discussioni, tra piastrelle e colori, ma anche di tante spese: avevamo fissato un budget da rispettare tassativamente e finora ci siamo riusciti ma, adesso che siamo alla fine, i soldi che abbiamo a disposizione iniziano ad essere pochini, quindi le discussioni aumentano.. e questo anche perché noi abbiamo opinioni discordanti su cosa sia importante e cosa non lo sia!! Cioè per me ad esempio un armadio grande è necessario (dove li metto i miei vestiti??), mentre mi interessa il giusto della dimensione della televisione che invece per il mio futuro marito è fondamentale. Ma soprattutto il problema è che lui vuole sempre le cose il più fighe possibili e non capisce che magari si può risparmiare su una cosa e comprarla un po’ più economica e così non dover rinunciare nulla!! Ad esempio si può comprare una tv un po’ più piccolina per poter comprare anche dei comodini.. perché la sua soluzione è comprare solo cose costose e semmai rinunciare a qualcosa: quindi si tv grande e no comodini.. leggete a che punto di delirio è arrivato!!!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Diana ha deciso di condividere un racconto che parla dei preparativi per il suo matrimonio e delle inevitabili discussioni che accompagnano un momento così importante. L’amica spiega di essere in procinto di sposarsi con il suo fidanzato Rocco: il grande giorno è ormai vicino e, come racconta, i mesi che precedono la cerimonia sono stati intensi e pieni di impegni.
Oltre all’organizzazione del matrimonio, i due stanno anche sistemando la loro nuova casa, acquistata da poco e ormai quasi pronta dopo un lungo periodo di ristrutturazioni. Diana racconta che la parte più impegnativa non è stata solo la gestione dei lavori, ma soprattutto le spese: avevano stabilito un budget da rispettare con precisione, e fino a questo momento erano riusciti a rimanere nei limiti. Ora però, arrivando alla fase finale, i soldi a disposizione stanno diminuendo e le discussioni aumentano.
La nostra fan spiega che i disaccordi nascono principalmente dal diverso modo di vedere le priorità. Per lei, ad esempio, un armadio grande è indispensabile, anche solo per poter sistemare i propri vestiti, mentre considera secondaria la grandezza della televisione, che invece per il suo futuro marito è un elemento fondamentale.
Racconta con tono ironico che Rocco ha la tendenza a voler tutto “figo” e di alta qualità, senza considerare che spesso si può risparmiare su qualcosa e ottenere comunque un buon risultato. Lei, al contrario, preferisce fare compromessi: acquistare magari una tv più piccola per poter comprare anche altri mobili utili, come i comodini della camera da letto.
Secondo quanto scrive Diana, il problema principale è che Rocco non accetta l’idea di ridurre le spese su un oggetto di design o di ultima generazione: per lui è meglio rinunciare ad alcuni arredi, ma avere solo cose costose e appariscenti. Così, tra le varie proposte, è arrivato persino a suggerire di rinunciare ai comodini pur di avere la televisione grande che desidera.
Share