Il mio nome è Rossella e ho quasi rischiato che la relazione con il mio ragazzo finisse a causa di un’altra donna. Quello che dovete sapere è che io e lui stiamo insieme da ben 7 anni, quindi non proprio poco, e la nostra storia ha avuto vari alti e bassi, ma mai eravamo così in crisi come quando sono tornata da un viaggio fatto con delle amiche. Infatti io e lui conviviamo da un bel po’ ormai, ma è da molto di più che io non mi prendevo una bella vacanza con cui potevo staccare da tutto e tutti, anche dal mio ragazzo perché comunque ad averlo sempre dietro si sclera. Manco fosse solo lui, ma anche sua madre non scherza, che deve sempre criticare e venire a mettere bocca su tutto, ma in fin dei conti sono sempre riuscita a tenerla lontano da casa mia. In ogni caso mi sono organizzata, anche se lui voleva venire pure e io gli ho chiesto di lasciarmi andare da sola con le mie quattro amiche. Una volta che sono tornata ho trovato una situazione piuttosto strana. Era tutto in ordine, lui e io siamo molto disordinati, e vestiti di un’altra donna sparsi in giro e lui scomparso quindi scusate se sono un po’ impazzita.
Ma non potevo pensare che la situazione fosse così tragica.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Rossella ha voluto raccontare un episodio che ha messo seriamente alla prova la sua relazione sentimentale. Lei e il suo compagno stanno insieme da ben sette anni, un lungo percorso condiviso fatto di momenti belli ma anche di diverse difficoltà, come spesso accade nei rapporti di lunga durata. Tuttavia, mai come in questa occasione, Rossella ha sentito il rischio concreto che tutto potesse finire.
Dopo anni di convivenza e routine, ha deciso di concedersi una vacanza con le amiche. Un’occasione per staccare da tutto, anche dal compagno, con cui condivide ogni giorno e da cui sentiva il bisogno di prendersi una pausa. Una pausa che non significava allontanamento affettivo, ma semplicemente il desiderio di ritrovare un po’ di spazio personale. La nostra fan sottolinea come il suo compagno, seppur inizialmente restio, abbia accettato la sua partenza, anche se avrebbe preferito accompagnarla.
Il viaggio è stato organizzato insieme a quattro amiche, e per Rossella rappresentava un momento di libertà e leggerezza. Tuttavia, al suo rientro, si è trovata davanti a una scena che l’ha lasciata senza parole. La casa, solitamente disordinata, era in perfetto ordine. Un dettaglio che avrebbe potuto sembrare positivo, se non fosse stato accompagnato dalla presenza di vestiti femminili non suoi sparsi in giro, e dalla totale assenza del compagno.
La reazione è stata immediata. Di fronte a quella scena, il pensiero è volato subito al peggio. Dopo tanti anni di relazione, trovare un altro segno femminile nella propria casa e non avere spiegazioni pronte può essere destabilizzante. Rossella racconta di essere andata in confusione, di aver temuto il tradimento e la fine di un legame costruito nel tempo.
Nel suo racconto, emergono anche le difficoltà avute con la suocera, descritta come una presenza ingombrante e spesso critica, che ha sempre cercato di tenere a distanza. Una figura che ha contribuito a rendere ancora più difficile la gestione della relazione.
La nostra fan ha voluto condividere questa esperienza per mostrare quanto a volte basti poco per far crollare la fiducia, ma anche quanto sia difficile mantenere un equilibrio tra spazio personale e vita di coppia, soprattutto quando la convivenza è lunga e complessa.
Share