Tre castelli infestati dove puoi soggiornare in compagnia dei fantasmi

Commenti Memorabili CM

Tre castelli infestati dove puoi soggiornare in compagnia dei fantasmi

| 17/09/2021
Fonte: Facebook Fonte: Facebook

Un viaggio tra i castelli infestati dai fantasmi

  • In Scozia ci sono tre famosissimi castelli infestati dai fantasmi
  • Dalhousie ospita lo spirito di Lady Catherine e si trova vicino ad Edimburgo
  • A Tulloch potrete invece incontrare The Green Lady
  • Infine a Dormoch passerete le notti in compagnia di Andrew McCornish
  • Tutti offrono splendide camere e ottimi servizi

 

Avete voglia di passare qualche notte all’interno di splendidi castelli infestati dai fantasmi? Bene, se la compagnia di questi “spiritelli” non vi spaventa, anzi vi affascina, siete nel posto giusto. Oggi parleremo infatti di tre dimore storiche “abitate” da alcune presenze fisse. Premettiamo che per questa vacanza in stile horror dovrete recarvi in Scozia, patria dei più bei castelli al mondo.

Il primo di cui tratteremo è il Castello di Dalhousie, dove “vive” il fantasma di Lady Catherine. Si dice che la donna sia morta di crepacuore e sia rimasta intrappolata tra le mura di questa fortezza del XIII secolo. Una scelta per nulla svantaggiosa, in quanto la dimora offre una vista spettacolare sull’antica città di Edimburgo, che si trova a pochissimi chilometri. Dalhousie è il più antico castello abitato della Scozia e ha un passato turbolento e violento, con colpi di moschetto ancora incastrati nei merli di pietra. Ora però è un hotel di lusso con spa e si può soggiornare in una delle ventinove camere in compagnia di Lady C.

Tra i castelli infestati dai fantasmi non si può non citare Tulloch

Passiamo ora al secondo dei castelli infestati dai fantasmi scozzesi, quello di Tulloch. Qui non c’è solo uno spiritello a custodire la fortezza, ma si dice ve ne siano parecchi. In particolare quella che si fa più sentire è The Green Lady, al secolo Elizabeth Davidson. Se pensate di avere difficoltà a riconoscerla se mai la doveste incontrare, niente paura: c’è un suo ritratto appeso nella Sala Grande.

La donna è la figlia di uno dei proprietari del castello. La leggenda vuole che Elizabeth, che stava scappando sotto shock dopo aver appena visto suo padre con un’amante (l’uomo aveva ben trenta figli illegittimi), improvvisamente cadde dalle scale. La fine che ha fatto la potete immaginare, ma da allora non ha più voluto abbandonare Tulloch e le sue venti nuovissime stanze d’hotel.

Leggi anche: Fantasma attacca un ragazzo che si sta allenando in palestra [+VIDEO]

Il castello di Dormoch e il suo fantasma Andrew McCornish

Infine abbiamo l’ultimo dei castelli infestati dai fantasmi, Dornoch. Qui potreste imbattervi in Andrew McCornish, impiccato per aver rubato delle pecore dopo giorni di prigionia nelle carceri del castello. Ad Andrew la cosa non è mai andata giù e ha deciso di prendere dimora qui. Il tutto nonostante nel 1922 l’allora proprietario dell’edificio fece esorcizzare il posto, inutilmente. A quanto dicono gli ospiti, l’hobby preferito di questo fantasma è guardarvi silenziosamente mentre dormite nel letto a baldacchino di una delle camere dell’hotel. Rassicurante.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend