Il castello più infestato del mondo, con una cappella legata a omicidi e fantasmi

L’inquietante passato del Leap Castle

 

Il Leap Castle, in Irlanda, viene spesso definito il castello più infestato del mondo a causa della sua storia di omicidi. Nel corso degli anni si sono susseguite storie inquietanti di fantasmi e creature spettrali che infestano le sale del castello. Costruito all’inizio del XIII secolo dal clan O’Bannon, pare che all’interno vi sia una serie di spiriti spaventosi. Situato nella contea di Offaly, ha una storia turbolenta e sanguinosa, essendo stato al centro di una scia di brutali atrocità. Utilizzato come fortezza, casa e tomba, si dice che il Castello di Leap ospiti molti spiriti affascinanti e talvolta orribili.

Numerose persone sono state imprigionate e giustiziate al suo interno e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui è infestato. Si narra che la Cappella insanguinata sia la dimora di molti degli spiriti erranti della tenuta e che il governo degli O’Carroll sia stato tormentato da lotte familiari che hanno portato a un terribile omicidio. Una delle storie della Cappella Insanguinata racconta infatti del sanguinoso omicidio del prete O’Carroll da parte di uno dei suoi fratelli nel tentativo di ottenere il potere. Mentre il sacerdote stava celebrando la messa per un gruppo di familiari, il fratello irruppe nella cappella, lo trafisse con la spada e lo ferì mortalmente. Il sacerdote massacrato cadde sull’altare e morì davanti alla sua famiglia.

La piccola Emily e la Dama Rossa

Per molte generazioni, si è parlato di luce che filtrava dalle sue finestre spoglie al calar della sera. Spesso viene riferito l’odore di gomma bruciata e persino lo spirito del sacerdote assassinato in agguato nella tromba delle scale. Questa non è l’unica storia raccapricciante legata al castello: c’è anche quella di Emily e Charlotte. Le persone hanno riferito di poter vedere i fantasmi di queste due bambine che giocano nella sala principale dopo aver vissuto nella tenuta durante il 1600. Dopo essere caduta dai merli del castello, Emily morì all’età di 11 anni. Ci sono ancora testimonianze di bambini che cadono dalle alte mura del castello, scomparendo prima di toccare terra. Secondo quanto riportato, Charlotte è stata vista trascinare una gamba deforme. Si potrebbe anche vedere la governante accanto a Emily e Charlotte.

Leggi anche: Alla scoperta di un castello infestato che sembra un set di film horror pieno di statue inquietanti [+FOTO]

Si ritiene che anche il fantasma di una donna uccisa dalla brutale famiglia O’Carroll nel 1500 si aggiri ancora per i corridoi del castello. Di solito gli avvistamenti parlano di una donna terrorizzata che viene avvistata con indosso pochi vestiti. Urla due volte prima di scomparire nel nulla. Un’altra apparente apparizione spettrale è nota come la Dama Rossa, che è stata avvistata per secoli. Si dice che si aggiri con un lungo vestito rosso, alta e magra con lunghi capelli castani, mentre impugna minacciosamente un pugnale. Un’altra testimonianza afferma che due membri della famiglia O’Carroll stavano litigando per la donna e, quando questa cercò di fuggire, la inseguirono e la pugnalarono a morte.

Share