Partecipare al casting di Uomini e Donne

“Ciao lettori di CM, io sono Elisabetta (anche se nessuno mi chiama così) e per molti sono sempre stata una estensione di Filippo, mio padre. “La figlia di Filippo”, mi diceva qualche familiare e conoscente, e giuro che questa cosa non mi piaceva per niente. Non abbiamo sempre avuto un buon rapporto, io e Filippo, perché quando ero piccola lui era molto severo. Solo molto tempo dopo, quando ormai il divorzio con mia mamma si era consumato ed era stato possibile digerire un po’ la situazione, ho capito che tutta quella tensione in casa era dovuta all’aria che si era fatta irrespirabile per entrambi i miei genitori, i quali avevano scoperto con non poco dolore che non si amavano più. Si separarono, ed era la cosa giusta da fare, ma io ero praticamente una bambina e questa cosa mi turbò profondamente. Mi rifugiai nei miei amati cartoni animati e nei fumetti giapponesi, e questa cosa fu motivo di scontro tra me e Filippo che mi disse “Tutta ‘sta roba finirà per rimbecillirti”. Ora, mio padre ha una fidanzata, chiamiamola così, con cui però pare abbia delle difficoltà. Il motivo per cui sono sorti i problemi tra Filippo e Filomena (giuro che si chiama così!) mi hanno lasciata allibita.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Elisabetta si presenta ai lettori di Commenti Memorabili, condividendo un frammento della sua storia personale, caratterizzata da un rapporto complesso con suo padre, Filippo. Sin da piccola, Elisabetta ha percepito la propria identità come un’appendice di quella paterna, essendo spesso etichettata come “la figlia di Filippo”, una definizione che le è sempre stata sgradita. Durante l’infanzia, la severità di Filippo ha pesato sul loro legame, contribuendo a un clima familiare teso, aggravato dal processo di divorzio tra i suoi genitori. Questa separazione, pur necessaria agli occhi degli adulti, ha profondamente turbato Elisabetta, che ha trovato rifugio nel mondo dei cartoni animati e dei fumetti giapponesi, interessi che hanno generato ulteriori contrasti con il padre.

Con il tempo, la situazione familiare di Elisabetta ha subito nuove evoluzioni: Filippo ha iniziato una relazione con Filomena, una donna con cui però sembra avere delle difficoltà. La causa di tali problemi, che Elisabetta non specifica ma descrive come sorprendente, ha lasciato un segno su di lei, aggiungendo un altro elemento di riflessione sulla dinamica complessa che caratterizza il rapporto con suo padre. Attraverso questo racconto, Elisabetta cerca di condividere con la community le proprie esperienze, sottolineando come le relazioni familiari, con i loro alti e bassi, abbiano plasmato la sua identità e il suo percorso di crescita.

Share