Ho prestato la mia macchina alla mia fidanzata, che invece di ringraziare mi ha preso a male parole. Perché sarebbe un catorcio. E pazienza se quella macchina non è proprio la mia… Ragazzi di spunte, so bene che le battute sulle donne al volante sono vecchie, si sprecano e figlie di una mentalità arcaica però… il fondo di verità c’è eccome. E quando ci vuole ci vuole! Prendete questa chat tra me e Nunzia fresca di ieri. Altro che battute sessiste e spiritosaggine… Io sono Remo e sono un soddisfatto possessore di una Punto del 2006. Vecchia economica spartana ecc ma che mi ha portato sempre dovunque, senza mai tradirmi. Ovvio che faccio manutenzione accurata. Ieri la mia Nunzia è a piedi (la sua Ka del 2018 si è fusa… stranamente…). Le presto la mia Punto. Due ore dopo mi scrive. Penso al peggio, ma alla fine l’unica cosa di cui preoccuparmi è la stupidità di Nunzia. Ancora non abbiamo capito come ha fatto a sbagliare così… Risultato? Lei figura di M, noi a percularla di brutto.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Remo, racconta con tono ironico un episodio avvenuto di recente con la sua fidanzata Nunzia, protagonista involontaria di una figuraccia diventata oggetto di presa in giro tra amici. Remo si definisce un fiero possessore di una Fiat Punto del 2006, un’auto che, pur essendo vecchia, spartana ed essenziale, non lo ha mai deluso. Nonostante l’età, infatti, grazie a una manutenzione sempre accurata, la macchina continua a essere affidabile in ogni occasione.
L’occasione per questo racconto nasce dal fatto che Nunzia, la compagna del nostro follower, si è ritrovata improvvisamente senza auto: la sua Ford Ka del 2018 ha avuto un guasto serio, fino ad arrivare alla fusione del motore. In quel momento, Remo ha deciso di venirle incontro, prestando con disponibilità la sua Punto.
La reazione della ragazza, però, non è stata quella che il nostro amico si aspettava. Invece di ringraziarlo per il gesto, Nunzia ha criticato duramente la macchina, definendola un “catorcio”. Il tutto è stato accompagnato da toni tutt’altro che riconoscenti, suscitando l’incredulità e l’irritazione di Remo. Quest’ultimo ammette, con una vena sarcastica, che le battute sulle donne al volante appartengono a una visione superata, ma allo stesso tempo non può fare a meno di notare una certa coerenza tra lo stereotipo e quanto accaduto.
Dopo circa due ore dall’inizio dell’utilizzo dell’auto, Nunzia gli scrive un messaggio che inizialmente preoccupa il nostro fan. Temeva un danno alla vettura, ma la realtà si è rivelata ben diversa: a causare l’allarme è stato un errore assurdo da parte della ragazza, la cui dinamica rimane ancora poco chiara perfino agli amici coinvolti nel racconto.
Alla fine, la vera protagonista è stata la figuraccia di Nunzia, che ha fatto divertire il gruppo di conoscenti, scatenando una serie di prese in giro. Il nostro fan, divertito, ha deciso di condividere anche la chat avvenuta tra lui e la fidanzata con la community di Commenti Memorabili, certa di trovarvi terreno fertile per ulteriori risate.
Share