Cattive abitudini

ho lasciato da poco il mio ultimo ragazzo a causa di una sua abitudine che a me non piace per niente e che penso darebbe fastidio a qualunque donna che abbia superato la fase adolescenziale della vita e vorrebbe costruire qualcosa con il suo partner. Questo è successo circa due settimane fa, ma nel frattempo lui ha continuato a scrivermi quasi tutti i giorni per cercare di farmi cambiare idea, non accettando che fosse finita. Ovviamente lui non è il solo a stare male per la cosa, dato che io mi sono ritrovata obbligata a mettere un punto alla relazione anche se non era quello che volevo, ma sfido chiunque e mandare avanti una relazione diventata in questo modo. Poi però se ne è uscito con una foto di un locale con cui ha cercato di sdrammatizzare la situazione e a quel punto io non ci ho visto più! Gli ho detto tutto quello che pensavo del suo modo di fare, nella speranza che potesse capire, ma come vedrete questo è stato il risultato: lui che riesce solo a dire che l’egoista sono io in quanto donna!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una giovane donna che ha da poco concluso una relazione, ha deciso di condividere la sua esperienza per raccontare cosa l’ha portata a dire basta, nonostante provasse ancora sentimenti forti per il suo ex. La loro storia è terminata circa due settimane fa a causa di un’abitudine che, a detta sua, sarebbe inaccettabile per chiunque abbia superato l’adolescenza e desideri costruire qualcosa di serio con il proprio partner.

L’ex ragazzo, da allora, ha continuato a scriverle quasi ogni giorno, cercando in tutti i modi di convincerla a tornare sui suoi passi. Una situazione che ha creato in lei un conflitto interiore, perché nonostante la decisione presa, la sofferenza non è stata certo solo da una parte. Anche lei stava male, consapevole che mettere fine a quella relazione non era ciò che voleva realmente. Ma a un certo punto, mantenere quel legame era diventato impossibile.

Il momento che ha fatto traboccare il vaso è arrivato quando lui, nel tentativo di sdrammatizzare, le ha inviato una foto scattata in un locale, come se nulla fosse. Un gesto che la nostra amica ha trovato totalmente fuori luogo, viste le circostanze, e che ha spinto a rispondere in modo diretto, dicendogli tutto quello che pensava del suo comportamento.

Nella conversazione, l’ex compagno ha reagito accusandola di essere egoista, sottolineando come, secondo lui, questa fosse una caratteristica “tipica delle donne”. Parole che l’hanno lasciata interdetta e che, secondo lei, dimostrano proprio il motivo per cui la loro storia non poteva più funzionare. La nostra fan ha voluto raccontare questa vicenda per far riflettere sul rispetto reciproco e sull’importanza di una maturità emotiva che non può essere sostituita da battute fuori luogo o tentativi di minimizzare i problemi reali.

Share