Il cavalcavia più difficile al mondo da percorrere: ha 20 rampe e 5 livelli [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Il cavalcavia più difficile al mondo da percorrere: ha 20 rampe e 5 livelli [+VIDEO]

| 06/08/2022
Fonte: Facebook

Alla scoperta del cavalcavia Huangjuewan di Chongqing

  • Il cavalcavia Huangjuewan di Chongqing è considerato il più complicato del mondo
  • Ha 20 rampe intrecciate su cinque livelli e collega tre grandi superstrade
  • Le immagini hanno scioccato gli utenti, con tanti che si sono chiesti come ci si potesse orientare
  • Tanti si sono anche domandati se i loro GPS avrebbero funzionato
  • Secondo il suo progettista, però, tutte queste preoccupazioni sono infondate
  • In caso di scelta della corsia sbagliata, infatti, i guidatori hanno a disposizione un’opzione di uscita entro 10 minuti e i segnali stradali sono molto visibili

 

Con 20 rampe intrecciate su cinque livelli e che collegano tre grandi superstrade, il cavalcavia Huangjuewan di Chongqing è considerato il cavalcavia più complicato del mondo. Le prime foto sono apparse su Internet qualche anno fa hanno provocato un misto di shock, stupore e preoccupazione, soprattutto tra gli automobilisti. Molti si chiedevano come quelli meno esperti potessero orientarsi con così tante rampe e corsie tra cui scegliere. E, anche se ci si considera guidatori esperti, Huangjuewan sembra un po’ scoraggiante, almeno a prima vista. Nonostante i suoi progettisti affermino che sembra molto più complicato di quanto non sia in realtà, ormai si è fatto una certa nomea.

Non è mancata nemmeno una certa ironia tra gli utenti. “Dovrete fare il giro dell’intera città se prendete la rampa sbagliata” ha commentato un automobilista su una foto del cavalcavia Huangjuewan qualche tempo fa. Altri invece si chiedevano se i loro sistemi GPS sarebbero stati di qualche aiuto, considerando i cinque livelli verticali su cui sono posizionate le rampe. Completato nel 2017, dopo cinque anni di progettazione e altri sette di lavori di costruzione, il cavalcavia Huangjuewan è ritenuto una specie di meraviglia architettonica e il suo progettista principale insiste sul fatto che le preoccupazioni sono infondate.

Leggi anche: Strada da “incubo”: 11 incidenti in 4 settimane per un “errore” di progettazione [+VIDEO]

Si ha un’opzione di uscita entro 10 minuti

Liu Bangjun ha dichiarato al Quotidiano del Popolo che le 20 rampe del cavalcavia Huangjuewan erano necessarie per facilitarne la navigazione. Poiché collega tre superstrade e altre strade regionali, i progettisti hanno tenuto conto dell’errore umano e hanno aggiunto rampe supplementari per aiutare gli automobilisti a svoltare più velocemente. Secondo Liu, in caso di scelta della corsia sbagliata, i guidatori hanno a disposizione un’opzione di uscita entro 10 minuti e i segnali stradali sono molto visibili. Quindi, anche se le rampe del cavalcavia di Huangjuewan vanno in otto direzioni diverse, gli automobilisti non dovrebbero essere troppo preoccupati. Voi ve la sentireste di affrontarlo?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend