“Io e Mirko non siamo esattamente come il gatto e la volpe, semplicemente siamo cresciuti nella stessa compagnia, ma io trovo che sia uno di quegli elementi che se non si dovesse riprodurre sarebbe meglio. Cecilia è la sua ragazza, bassina, bionda, col faccino dolce e con un cuore d’oro. L’adorano tutti, ma solo io ho avuto il coraggio di fare quello che andava fatto. Perché siamo tutti buoni a dire che si vuole bene alle persone, ma sono i fatti quelli che contano e così l’altro giorno ho chiesto il suo numero di cellulare a una sua collega che conosco bene e ho deciso di dirle tutto quello che sapevo su Mirko. La sua reazione non me l’aspettavo per niente. Non so tuttora se ridere o mettermi le mani nei capelli, perché in ogni caso mi sono reso conto di essere finito in un bel casino e ora non so come uscirne senza distruggere un intero gruppo di amici delle elementari.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta di aver preso una decisione difficile, spinto dal desiderio di fare la cosa giusta, anche se scomoda. Cresciuto nella stessa compagnia di amici di Mirko, non lo considera propriamente un amico stretto, anzi, lo descrive come una di quelle persone di cui, secondo lui, si farebbe volentieri a meno.
Mirko è fidanzato con Cecilia, una ragazza descritta come dolce, gentile, con un cuore d’oro e molto amata da tutti. Tuttavia, il nostro follower sostiene di sapere cose sul conto di Mirko che, a suo parere, Cecilia avrebbe il diritto di conoscere. Spinto da questo pensiero, ha deciso di agire. Ha chiesto il numero di Cecilia a una collega fidata e le ha scritto per raccontarle tutta la verità su quello che sa del comportamento di Mirko.
Il risultato però non è stato quello che si aspettava. La reazione di Cecilia lo ha spiazzato completamente. Racconta che, ancora oggi, non sa se ridere o disperarsi, perché le conseguenze di questo gesto lo hanno trascinato in una situazione molto complicata.
Ora si ritrova al centro di un potenziale caos che rischia di distruggere gli equilibri di un gruppo di amici cresciuto insieme fin dai tempi delle elementari. Il suo intento era sincero: dimostrare con i fatti l’affetto verso una persona che riteneva meritevole della verità. Ma l’esito dell’azione ha sollevato dubbi, tensioni e incertezze da cui ora fatica a uscire.
Share