Il cellulare a tavola

“Ciao a tutti, sono Federica vi mando questi screen da leggere perché una delle mie amiche del gruppo ha deciso di togliermi la parola dopo questa conversazione. Conosco Silvia da 4 anni e pensavo di essere abbastanza in confidenza con lei per poter esprimere liberamente il mio pensiero, ma a quanto pare ho fatto male i miei calcoli. Circa 3 anni fa si è messa con il suo attuale ragazzo, che però io ho visto poche volte, dato che solitamente o stanno insieme o escono separatamente con le amicizie. La scorsa domenica ho deciso di dare una serata a casa mia e li ho invitati. Come si può leggere, nel parlare mi ha mostrato una cosa che davvero io non concepisco: vedere lo sport in streaming fuori casa, al ristorante e mentre si è a tavola a mangiare. Come penso che avrebbe fatto chiunque nei confronti di un’amica, ho subito espresso la mia perplessità. Che dire, non pensavo di certo che Silvia si potesse offendere così. sono qui perché vorrei che anche voi leggeste il modo in cui mi ha dato addosso, pensando di essere nella ragione. Qualcuno mi aiuta a farle capire che è lei quella che forse deve scusarti per come si è posta?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Federica ha condiviso alcuni screenshot riguardanti una conversazione avuta con un’amica, dopo la quale quest’ultima ha deciso di interrompere il dialogo. Federica e l’amica in questione, Silvia, si conoscono da circa quattro anni e Federica riteneva di avere un rapporto tale da poter esprimere liberamente il proprio pensiero. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata. Circa tre anni fa, Silvia ha iniziato una relazione con il suo attuale partner, che Federica ha avuto modo di incontrare solo in poche occasioni, poiché la coppia tende a frequentarsi in privato o a uscire separatamente con i propri amici.

Recentemente, Federica ha organizzato una serata a casa propria, invitando tra gli altri anche Silvia e il suo ragazzo. Durante la serata, è emerso un argomento di conversazione che ha sorpreso Federica: l’abitudine di guardare eventi sportivi in streaming quando si è fuori casa, ad esempio al ristorante, durante il pasto. Federica, trovando questa pratica insolita, ha espresso immediatamente le proprie perplessità, cosa che in molti avrebbero fatto in circostanze simili.

Contrariamente alle aspettative di Federica, Silvia ha reagito con forte disappunto a questi commenti, arrivando a interrompere la comunicazione. Federica si trova ora in cerca di supporto, desiderosa che altri leggano la conversazione per valutare il comportamento di Silvia, che Federica ritiene ingiustificato. L’obiettivo di Federica è far comprendere a Silvia che, forse, è lei a doversi scusare per il modo in cui ha reagito durante lo scambio.

Share