La cena della discordia

Vi sto mandando questa chat e queste righe poche ore dopo che ho litigato con un mio carissimo amico a causa di quella che è stata una vera e propria scemenza. Una pochezza, ma sulla quale lui è davvero impazzito e mi ha dato dimostrazione di non essere proprio tranquillo di testa. Per questo mi ha fatto pensare se avvisare la persona che è andata a finire in mezzo alla nostra amicizia. Metto le mani avanti quando dico che non ho alcuna intenzione nei confronti di questa persona, a differenza di quello che dice lui in modo così cattivo e acido, ma lascio leggere a voi tutto il discorso che ne è venuto fuori. Il succo di tutto per prepararvi alla lettura riguarda il fatto che ogni sabato stiamo organizzando da me per fare una serata gioco con alcuni suoi amici. Ci vediamo, mangiamo una cosa ordinata fuori, accendiamo l’aria condizionata e stiamo freschi e ci divertiamo. Solo che io di recente sono a dieta e mi è venuta una voglia matta di mangiare della pasta. Vado a dirgli come volevo organizzare la serata e inizia ad accusarmi di essere un cafone e di altre assurdità.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di condividere con Commenti Memorabili una conversazione avuta poche ore dopo un acceso litigio con un suo caro amico, nato da quella che definisce una vera e propria sciocchezza. Una situazione all’apparenza banale, ma che ha scatenato una reazione del tutto inaspettata e sproporzionata da parte dell’amico, portando il nostro follower a interrogarsi sul senso della loro amicizia.

La vicenda ruota attorno a una consueta serata tra amici che si tiene ogni sabato a casa del nostro fan. Da qualche tempo, infatti, ospita un piccolo gruppo per una serata dedicata al gioco: si cena insieme, si ordina qualcosa da mangiare, si accende l’aria condizionata e si trascorrono alcune ore in tranquillità e allegria. Un’abitudine consolidata, condivisa con amici storici e legata a un’atmosfera leggera e conviviale.

Tutto ha preso una piega diversa quando, per un desiderio personale, il nostro fan ha espresso la volontà di cambiare il menù della serata. Da qualche tempo è a dieta, ma aveva una voglia irresistibile di mangiare della pasta. Un dettaglio, questo, che sarebbe potuto passare del tutto inosservato, ma che ha invece innescato una reazione molto dura da parte dell’amico.

Secondo quanto racconta, quest’ultimo ha cominciato ad accusarlo con parole forti, arrivando a definirlo un “cafone” e attribuendogli intenzioni che non ha mai avuto. A rendere la situazione ancora più tesa è stata l’accusa, da parte dell’amico, di avere secondi fini nei confronti di una persona che frequenta il gruppo e che, a detta del nostro fan, non rappresenta per lui nulla di più di una semplice conoscenza. Anzi, ci tiene a precisare fin da subito di non nutrire alcun interesse verso questa persona, contrariamente a quanto sostenuto in modo acido dall’amico.

Il litigio ha lasciato un segno profondo, al punto da far vacillare il valore dell’intera amicizia. Il nostro follower ha deciso di inviare la conversazione per mostrare come, a volte, anche il più piccolo dettaglio possa scatenare tensioni inaspettate, specialmente quando dietro si nascondono insicurezze, fraintendimenti o sentimenti taciuti.

Share