La cena della discordia

“Ciao Commenti Memorabili, sono Beatrice e vi scrivo perché ho litigato con il mio ragazzo, Federico, perché lui non vuole seguire i miei consigli e non vuole fare quello che gli dico, anche se, io lo faccio per il suo bene, e per il bene della nostra relazione. Lo sanno un po’ tutti, che i carboidrati dopo le 18 fanno male, fanno ingrassare, ma non solo, fanno ingrassare il doppio del solito, lo sanno anche i bambini suvvia. Lui però evidentemente no, non lo sapeva, ma non solo non lo sapeva, fa finta anche di non capire quello che gli dicevo e l’importanza di quello che gli stavo dicendo, un comportamento veramente pessimo il suo, da immaturo. Perché una persona matura non si comporta di certo così, una persona matura dovrebbe ascoltare quello che gli si dice, i consigli che gli si danno, soprattutto se fatti per il suo bene. Perché alla fine come gli ho detto, a me cambia veramente poco se lui vuole continuare a comportarsi così, il problema è più suo che mio, io un altro ragazzo lo trovo, quindi di lui me ne libero, dovrebbe pensarci bene prima di trattarmi così.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Beatrice ha scritto a Commenti Memorabili per condividere un litigio avuto con il suo ragazzo, Federico. La causa del disaccordo tra loro riguarda i consigli dati da Beatrice a Federico, che lui rifiuta di seguire. Beatrice si esprime con forza sul fatto che agisce per il bene di Federico e per la salute della loro relazione. Beatrice è convinta che mangiare carboidrati dopo le 18 sia dannoso, porti all’aumento di peso e, addirittura, che l’effetto sia doppio rispetto al normale.

Sottolinea che questa informazione è nota persino ai bambini. Federico, tuttavia, sembra non essere a conoscenza di ciò, o, secondo Beatrice, finge di non capire l’importanza di ciò che lei gli dice. Beatrice critica l’atteggiamento di Federico, definendolo immaturo e non adeguato per una persona matura, che invece dovrebbe ascoltare e accettare i consigli, specialmente se dati per il suo bene.

Bea sottolinea che la sua preoccupazione è per Federico, ma afferma anche che se lui continua a comportarsi in questo modo, non sarà un problema per lei, poiché è convinta di poter trovare facilmente un altro ragazzo. Beatrice esprime la sua frustrazione per il comportamento di Federico e suggerisce che lui dovrebbe riflettere attentamente sul modo in cui la tratta, indicando una possibile rottura della relazione se non cambia atteggiamento.

Share