La cena quasi perfetta

“Il mio nome è Dalila e chiedo a tutte le donne quanto odino i mammoni e i ragazzi che non riescono a staccarsi dalla gonna della cara mammina, che non riescono a fare gli uomini e tutto deve essere messo in relazione con quell’idea perfetta che è la mamma. Per carità ho una madre pure io eh, non è che non le voglia bene o non voglio che lo stesso affetto lo provi un ragazzo, ma credo che capiti molto spesso che alcune persone (maschi e femmine, ma solitamente i ragazzi sono di più) si facciano coccolare un po’ troppo e finiscano per non avere più un minimo di nerbo. È quello che mi è capitato. Io vivo sola da pochissimi mesi ed è dura tirare avanti, non tanto per il lavoro quanto per la gestione dell’appartamento visto e considerato che non è affatto facile far da sé se non lo si è mai fatto. Tutti coloro che sono andati a vivere da soli potranno dare conferma. Lui si chiama Gianfranco e lo frequento da un paio di settimane, mi ci sono trovata abbastanza bene, ma ciò che lui cercava mi sa che non era quello che io sono davvero…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Dalila, una donna che recentemente ha intrapreso la vita da sola, affronta la questione dei cosiddetti “mammoni”, individui, in particolare maschi, che mantengono un legame eccessivamente dipendente dalla figura materna. Tali individui hanno difficoltà a svincolarsi dall’influenza materna e a mostrare indipendenza e maturità, tendendo a misurare ogni aspetto della vita attraverso il paragone con l’immagine idealizzata della madre. Nonostante Dalila riconosca l’importanza dell’affetto materno e non neghi il valore di tale relazione, osserva che spesso tale dipendenza può essere eccessiva, portando a una mancanza di autonomia sia in uomini che in donne, sebbene rilevi che il fenomeno sia più comune nel sesso maschile.

Lei stessa si confronta con le sfide della vita autonoma, avendo lasciato da poco il nucleo familiare. Ammette le difficoltà non tanto nel campo lavorativo, quanto nella gestione quotidiana dell’abitazione, un compito che si rivela arduo per chi non ha mai svolto simili responsabilità in precedenza. La gestione dell’indipendenza è un’esperienza condivisa da molti che scelgono di vivere da soli. Dalila ha iniziato una relazione con Gianfranco da alcune settimane. Nonostante inizialmente la loro frequentazione sembrasse andare per il meglio, Dalila intuisce che ciò che Gianfranco cerca in una partner potrebbe non corrispondere alla realtà di ciò che lei è veramente, sollevando dubbi sulla compatibilità del loro rapporto.

Share