La cena rovinata

Sono Jessica e sto affrontando un periodaccio. Ho sempre avuto un fisico ben curato, avevo una dieta equilibrata e andavo in palestra ogni due giorni allenandomi tanto. Poi ho iniziato un lavoro che mi ha impedito di andarci, talmente stressante che ho veicolato le mie ansie e stress verso il cibo e ho preso parecchio peso. So che ci sono molte persone a cui non importa, ma a me sì e mi dispiace che a causa dello stress poi devo strafare e mangiare troppo. Per questo motivo ho ripreso a fare una dieta più ferrea e sto iniziando a perdere peso e ad avere risultati, anche se l’ombra di divorare la qualsiasi è dietro l’angolo. La mia dieta mi impone di avere un pasto a settimana in cui posso mangiare qualcosa di un po’ più goloso e siccome io di per sé sono una persona golosa mi organizzo sempre in modo tale da poter mangiare quello che mi piace anche perché solo una volta a settimana va a finire che non fai altro che aspettare quel giorno lì. Ora il problema è che io sto con Daniele, un ragazzo che pure lui è molto curato nel fisico, ma dato che lui se mangia troppo poi si distrugge di allenamento in palestra perché tanto è un personal trainer, sta continuando a fare cose che mi infastidiscono e rovinano i miei piani e la mia dieta. Soprattutto quando organizza cene senza interpellarmi nel mio giorno di libertà.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Jessica, ha 25 anni e sta attraversando un periodo complesso legato al proprio equilibrio personale. Racconta di aver sempre avuto cura del suo fisico, seguendo una dieta sana e frequentando la palestra regolarmente. Fino a poco tempo fa, si allenava ogni due giorni con grande costanza.

Le cose sono cambiate quando ha iniziato un nuovo lavoro. Il ritmo e lo stress della nuova occupazione l’hanno costretta a rinunciare agli allenamenti e, con il tempo, le pressioni accumulate si sono riversate sul cibo. Questo ha portato a un aumento di peso che la nostra follower vive con disagio. Ammette che per molti potrebbe non essere un problema, ma per lei lo è, e ne soffre soprattutto quando sente di perdere il controllo in seguito a momenti di ansia.

Per rimediare, ha deciso di riprendere in mano la situazione. Ha iniziato una dieta ferrea e sta cominciando a vedere i primi risultati. Tuttavia, spiega anche quanto sia difficile restare focalizzata: la tentazione è sempre dietro l’angolo. Nella sua attuale alimentazione ha inserito un solo pasto settimanale “libero”, durante il quale può concedersi qualcosa di più goloso. Si tratta di un momento a cui tiene molto e che attende con impazienza, organizzandolo nei minimi dettagli.

Jessica è fidanzata con Daniele, un ragazzo altrettanto attento al proprio corpo. Lavora come personal trainer e, come racconta la nostra fan, adotta un approccio molto diverso al cibo: se esagera con l’alimentazione, semplicemente aumenta l’intensità degli allenamenti. Questa sua mentalità, però, spesso si scontra con le esigenze di Jessica. In particolare, lei lamenta il fatto che Daniele organizzi cene senza prima consultarla, anche nel giorno previsto per il pasto libero, compromettendo i suoi piani alimentari.

Il comportamento del compagno la mette in difficoltà, soprattutto perché sente di impegnarsi molto per mantenere la costanza nella dieta. La nostra amica ha voluto condividere la propria esperienza in merito alla gestione del peso, dello stress e dell’impatto che questi elementi possono avere anche all’interno di una relazione.

Share