“È ormai da un anno che esco con Valentina, e le cose tra noi stanno diventando serie. Sono contento e per la prima volta dopo tanto tempo, anche sereno con una ragazza. Ci tengo davvero a lei, è una persona che adoro, che mi vuole davvero bene e vuole il meglio per me. A differenza della mia ex, che aveva fatto del mio cuore (e delle mie palle si può dire?) un colabrodo. C’è un problema però purtroppo: alcuni dei miei amici (non tutti per fortuna, quelli intelligenti si salvano), sembra che non l’abbiano accettata. Perché è vegetariana e adesso per un po’ anche vegana… ma secondo me c’è altro sotto. Valentina è una bella ragazza, si tiene in forma ed è anche una che legge, studia, insomma è una bella persona. E secondo me ha destato qualche forma di gelosia tra le fidanzate di quelli del gruppo della cena di cui vi parlo. Frecciatine e battutine acide al riguardo delle sue scelte alimentari non si sono sprecate. Io le ho detto che non mi importava partecipare ai loro eventi, se dovevano fare gli scemi e farla sentire a disagio potevo farne benissimo a meno…Però Vale aveva insistito per andare lo stesso alla cena, perché a detta sua non era un problema e non voleva essere motivo di esclusione. Ecco qui alla fine come sono andate le cose.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan ha raccontato una vicenda che riguarda la sua attuale relazione e il modo in cui alcuni membri del suo gruppo di amici l’hanno accolta. Da circa un anno frequenta Valentina, una ragazza con cui ha costruito un rapporto serio e sereno, cosa che non gli accadeva da tempo. Parla di lei con affetto e ammirazione, sottolineando quanto sia una persona premurosa, intelligente e attenta al suo benessere.
La nostra fan, infatti, ha scelto uno stile di vita vegetariano e, recentemente, anche vegano. Una scelta che però non è stata ben accolta da parte di alcuni amici del nostro follower. Non tutti, precisa lui, ma solo quelli che – a suo dire – si sono dimostrati meno maturi. Durante gli incontri con questo gruppo, in particolare con le rispettive compagne, Valentina si è trovata spesso oggetto di frecciatine e battutine legate proprio alle sue abitudini alimentari.
Il nostro follower sospetta che dietro queste prese in giro si nasconda una forma di gelosia. Valentina, infatti, oltre a essere una ragazza molto curata, ama leggere, studiare e informarsi. Qualità che, secondo lui, potrebbero aver provocato qualche malumore o senso di competizione tra le altre ragazze del gruppo.
Di fronte a questi atteggiamenti, aveva proposto di non partecipare più a cene o eventi con chi non mostrava rispetto per Valentina. Ma è stata proprio lei a insistere per andare ugualmente alla cena in questione, con lo spirito di non voler essere motivo di esclusione né creare tensioni. Voleva dimostrare che per lei non era un problema e affrontare la situazione con maturità.
Share