Centuripe: il paese italiano che dall’alto ha la forma di una persona [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Centuripe: il paese italiano che dall’alto ha la forma di una persona [+FOTO]

| 15/01/2022
Fonte: Facebook

La caratteristica “nascosta” di Centuripe: dall’alto sembra una persona

  • Centuripe è un piccolo paese in Sicilia, famoso per la sua vista sull’Etna
  • Tuttavia di recente ha colpito tutti un’altra sua particolarità
  • A scoprirla è stato un fotografo del posto che ha notato la forma insolita del paese guardandolo su Google Earth
  • Così ha deciso di verificare lui stesso dall’alto con un drone
  • La cittadina, infatti, ha la silhouette di una persona con braccia e gambe distese
  • Le sue foto sono diventate virali e hanno fatto il giro del web

 

Centuripe è un piccolo paese nascosto tra le colline della Sicilia a circa 370 metri sul livello del mare. È conosciuto come “il balcone della Sicilia” per la vista mozzafiato che offre sull’Etna, che dista una sessantina di km, e sulla campagna della provincia di Enna. Tuttavia c’è anche un’altra caratteristica per cui è diventato famoso. Dall’alto, è il paese stesso ad offrire ed essere un vero spettacolo.

Pio Andrea Peri, un fotografo locale di 32 anni, ha infatti recentemente usato il suo drone per catturare la forma unica di Centuripe dal cielo. Dopo aver scoperto per la prima volta la cosa guardando il suo paese su Google Earth, Peri ha deciso di prendere il suo drone e controllare di persona. Era così sorpreso da ciò che ha visto sul suo monitor che ha scattato alcune foto e le ha condivise sui social media, dove sono diventate virali quasi istantaneamente. Dall’angolazione giusta, infatti, Centuripe sembra la silhouette di una persona con le braccia e le gambe distese.

 

Leggi anche: Baljenac: la misteriosa isola che sembra una gigantesca impronta digitale

La difficoltà di realizzare uno scatto perfetto

Tutto il mondo era incredulo per la forma bizzarra di questo paese, tanti non credevano che fosse vero e pensavano che avessi disegnato la foto al PC”, ha raccontato il giovane fotografo al Mail Online. “Ma quando hanno capito la verità cercando su Google Earth molti di loro si sono scusati personalmente”. E così le foto aree di Peri hanno iniziato a ricevere l’attenzione internazionale, portando il sindaco di Centuripe ad allestire una mostra su di lui. “È stato uno scatto difficile da creare e ho dovuto usare più scatti a causa del limite di altezza del drone” ha spiegato l’artista a proposito della sua foto più popolare. “Ho sovrapposto circa 18 scatti manualmente in post-produzione e ci sono volute due ore di editing, ma sono molto contento del risultato”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend